ANSV: pubblicate due nuove relazioni d’inchiesta per incidenti aerei

Must Read

La sede dell’ANSV a Roma (foto repertorio ANSV)

Pubblichiamo due relazioni d’inchiesta relative a incidenti aerei pervenute il 30 giugno scorso dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo – ANSV e diffuse dall’Ente nel proprio sito web istituzionale (www.ansv.it).

Di seguito la sintesi dei due eventi e i link per accedere alle relazioni ufficiali d’inchiesta dell’ANSV.


 

Relazione d’inchiesta per incidente occorso all’aliante Glasflügel  Mosquito, marche di identificazione  I-VIUS, in località Riva Valdobbia (VC) il 10 giugno 2017.

Decoillato dall’aeroporto di Aosta al traino di un velivolo Robin DR 400, dopo oltre tre ore di volo nella zona, il velivolo impattava contro la sommità di un pendio montuoso. Il pilota ha perso la vita nell’incidente e l’aliante è andato distrutto.

Relazione I-VIUS

 


 

Relazione d’inchiesta per incidente occorso all’aliante Rollanden-Schneider LS 1-d, marche di identificazione  D-0787, presso l’aviosuperficie “S.Apollonia”, Castiglion Fiorentino (AR) il 17 marzo 2019.

Decollato mediante lancio col verricello, dopo la fase di sgancio del cavo l’aliante effettuava una virata accentuata e precipitava nei pressi della pista. Nulla da fare per il pilota che ha perso la vita nell’impatto. Il velivolo è andato distrutto.

Relazione D-0787

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Agenzia Nazionale Sicurezza Volo – ANSV)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

(Foto di Gerd Altmann da Pixabay)
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img