ANA unica compagnia ad operare sulla rotta Giappone – Messico

Al via il 15 febbraio 2017 il volo giornaliero diretto Tokyo Narita – Città del Messico

Boeing 787 Dreamliner
Boeing 787 Dreamliner di ANA (foto: ANA)

15 novembre 2016. ANA, compagnia aerea giapponese a 5 stelle, opererà voli diretti tra l’aeroporto di Tokyo Narita e la capitale del Messico, Città del Messico, a partire dal 15 febbraio 2017. ANA sarà la prima compagnia aerea ad operare voli diretti giornalieri tra il Giappone e il Messico, aumentando notevolmente convenienza e flessibilità per i passeggeri leisure e business che viaggiano tra i due paesi, così come per i passeggeri provenienti da altri paesi asiatici, che potranno scegliere le ottime coincidenze offerte via l’aeroporto di Tokyo Narita. Città del Messico diventa la 42° destinazione internazionale della compagnia.

La nuova rotta sarà in assoluto il volo più lungo di ANA e verrà operato con Boeing Dreamliner 787-8 per garantire a tutti i passeggeri una confortevole esperienza in volo.

Il Messico ha firmato accordi di libero scambio con più di 40 paesi in tutto il mondo, tra cui il Giappone e gli Stati Uniti, e sta diventando sempre più un polo particolarmente interessante per la produzione e l’esportazione. I legami economici tra il Giappone e il Messico, in particolare nel settore automobilistico, diventano di anno in anno sempre più solidi. In cinque anni, a partire dal 2010, gli investimenti giapponesi in Messico sono aumentati di circa 2,7 volte‹∗›, mentre il numero di aziende di proprietà giapponese che hanno cominciato ad operare in Messico è quasi raddoppiato‹∗∗›. Si prevede che la cooperazione economica tra il Giappone e il Messico si amplierà ulteriormente.

“Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea ad operare, voli diretti giornalieri tra il Giappone e il Messico per servire al meglio la domanda crescente di voli business e leisure fa i due paesi”, ha detto Osamu Shinobe, CEO e Presidente di ANA. “Ci auguriamo che il nostro volo contribuisca a creare una sempre più stretta relazione bilaterale, prosperità economica e scambi culturali”.

‹∗› Dati Japan External Trade Organization (JETRO)

‹∗∗› Dati Ministry of Foreign Affairs of Japan

A proposito di ANA

All Nippon Airways (ANA) il primo vettore giapponese per ricavi e numero di passeggeri. Fondata nel 1952, ANA vola su 84 rotte internazionali e 119 rotte domestiche con una flotta di circa 250 aeromobili. Il Gruppo ANA ha 35.000 dipendenti. Nell’anno finanziario 2015 ha trasportato 50,8 milioni di passeggeri, generando ricavi per 1.791 miliardi di yen. ANA, parte di Star Alliance dal 1999, ha sottoscritto una joint-venture con United Airlines per le rotte transpacifiche e ha lanciato la joint-venture con Lufthansa, Swiss e Austrian per le rotte Europa-Giappone. La compagnia offre ANA Mileage Club, il programma Frequent Flyer che vanta oltre 26 milioni di iscritti. Nel 2013 ANA è stata nominata Airline of the Year dalla rivista statunitense Air Transport World e premiata, nel 2016, per il quarto anno consecutivo, con il prestigioso punteggio 5 Star da Skytrax. ANA è launch customer del Boeing 787 Dreamliner e il vettore che ne opera di più in assoluto. Per ulteriori informazioni consultare il sito web: www.anaskyweb.com/it/e

(Fonte: ABC PR Consulting – Ufficio Stampa e PR ANA, 15 novembre 2016)

(EdP-mb)