ANA presenta “Flying Honu”, iconica livrea per il nuovo A380

0
354

Un omaggio alla tartaruga verde, simbolo di fortuna e prosperità, sul primo A380 della compagnia in volo dalla primavera 2019 sulla rotta Tokyo-Honolulu

FLYING HONU2
L’Airbus A380 di ANA con la nuova livrea “Flying Honu”

13 marzo 2017 – ANA, compagnia aerea giapponese a 5 stelle, ha presentato Flying Honu, la nuova livrea che comparirà sul suo primo A380 – il più grande aereo passeggeri al mondo – in servizio sulla rotta Tokyo-Honolulu dalla primavera 2019.

Il disegno della nuova livrea è stato scelto fra gli oltre 2.000 pervenuti a seguito di un concorso indetto dal vettore a fine 2016.

Il comitato di selezione ha scelto il progetto di Chihiro Masuoka di Tokyo – un disegno raffigurante una famiglia di tartarughe marine verdi hawaiane – che si è aggiudicato due biglietti di andata e ritorno in business class da Tokyo a Honolulu.

La tartaruga verde, honu in lingua hawaiana, è considerata un animale sacro, simboleggia buona sorte e prosperità ed è molto amata dalla popolazione locale. Con la sua nuova livrea ANA vuole augurare felicità e buona fortuna a tutti i passeggeri che volano da e per le Hawaii.

Il Gruppo ANA sosterrà una serie di attività alle Hawaii per proteggere la tartaruga verde, che viene indicata come specie a rischio di estinzione da IUNC (International Union for Conservation of Nature).

(Fonte: ABC-PR Consulting, Ufficio Stampa ANA, 13 marzo 2017) Foto: ANA

(EdP-mb)