ANA è la prima compagnia aerea giapponese ad offrire, sui voli internazionali, contenuti di intrattenimento per tutti i passeggeri

Migliore accessibilità per i non vedenti o chi ha problemi di udito e maggiore scelta di lingue fra le compagnie aeree giapponesi

ana_intrattenimento24 ottobre 2016 – ANA, compagnia aerea giapponese a 5 stelle, sarà il primo vettore del Paese ad offrire sui suoi voli internazionali un sistema di intrattenimento universalmente accessibile. Dal prossimo novembre verranno introdotti nel sistema sottotitoli per aiutare i passeggeri con problemi di udito a comprendere i dialoghi e i contenuti musicali, nonché spiegazioni audio che illustrano le scene sullo schermo per i non vedenti. Sia i sottotitoli che le spiegazioni audio saranno disponibili in inglese e/o giapponese.

Inoltre, per attirare un sempre maggior numero di viaggiatori internazionali e diventare una compagnia aerea leader a livello mondiale, ANA sta incrementando la programmazione in lingua straniera. Dal mese di novembre, sui voli internazionali, ANA offrirà contenuti in 12 lingue. A bordo sarà anche fruibile una programmazione originale della compagnia per meglio conoscere il Giappone: la serie “SKY EYE”, che presenta le singole regioni del Giappone, sarà disponibile in inglese e giapponese. Il programma tematico “IS JAPAN COOL?” invece sarà disponibile in inglese, cinese e giapponese.

A proposito di ANA

All Nippon Airways (ANA) il primo vettore giapponese per ricavi e numero di passeggeri. Fondata nel 1952, ANA vola su 83 rotte internazionali e 116 rotte domestiche con una flotta di circa 250 aeromobili. Il Gruppo ANA ha 35.000 dipendenti. Nell’anno finanziario 2015 ha trasportato 50,8 milioni di passeggeri, generando ricavi per 1.791 miliardi di yen. ANA, parte di Star Alliance dal 1999, ha sottoscritto una joint-venture con United Airlines per le rotte transpacifiche e ha lanciato la joint-venture con Lufthansa, Swiss e Austrian per le rotte Europa-Giappone. La compagnia offre ANA Mileage Club, il programma Frequent Flyer che vanta oltre 26 milioni di iscritti. Nel 2013 ANA è stata nominata Airline of the Year dalla rivista statunitense Air Transport World e premiata, nel 2016, per il quarto anno consecutivo, con il prestigioso punteggio 5 Star da Skytrax. ANA è launch customer del Boeing 787 Dreamliner e il vettore che ne opera di più in assoluto.

(Fonte: ABC PR-Consulting, Ufficio Stampa ANA, 24 ottobre 2016)

(EdP-mb)