Alitalia introduce Light, la nuova tariffa per chi viaggia In Italia e in Europa col solo bagaglio a mano

Must Read

alitalia logo 472x317Light rappresenta un nuovo modo di viaggiare Alitalia, più leggeri non solo nel bagaglio ma soprattutto nel prezzo, con tariffe che partono da 79 euro andata e ritorno, il tutto senza rinunciare a comfort e servizi di qualità. La nuova tariffa Light è disponibile per volare a partire dal 14 settembre sui selezionati voli diretti andata e ritorno operati da Alitalia, nazionali e internazionali fra Italia e Germania, Francia, Spagna, Inghilterra, Grecia, Turchia, Polonia, Romania, Georgia, Algeria ed Egitto. Inoltre, con Light: il catering a bordo è sempre incluso; si guadagnano miglia e si viaggia sui principali aeroporti italiani ed europei. Il posto a bordo verrà assegnato automaticamente.

«Con Light, Alitalia si rivolge al mercato in modo completamente nuovo e come non ha mai fatto nella sua storia – dichiara Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia -. Light è una tariffa semplice, chiara e particolarmente vantaggiosa, con risparmi medi del 25% rispetto alla tariffa base. Light non nasce come tariffa promozionale stagionale ma come componente stabile della nuova offerta di Alitalia: un’offerta che risponde sia alle esigenze di chi cerca la qualità prima di tutto che alle esigenze di prezzo di categorie quali giovani, piccole e medie imprese, e liberi professionisti.»

Chi viaggia con Light dovrà effettuare il check-in esclusivamente online su Alitalia.com o attraverso le App Alitalia per smartphone e tablet, oppure negli aeroporti solo presso le postazioni fast check-in. Il bagaglio a mano dovrà rientrare nei limiti previsti di dimensioni e peso.

Chi si trovasse nella necessità, dopo aver acquistato un volo alla tariffa Light, di dover imbarcare il bagaglio, potrà farlo pagando un’integrazione che, acquistata prima di recarsi in aeroporto – sul sito Alitalia.com, tramite il call center o in agenzia di viaggio – viene offerta a una tariffa vantaggiosa.

Ai soci dei club esclusivi – Freccia Alata, Ulisse e le corrispondenti categorie SkyTeam, Etihad Airways e airberlin – che viaggiano con la tariffa Light, oltre alla convenienza nel prezzo, Alitalia offre il doppio vantaggio dell’imbarco gratuito del bagaglio in stiva e della scelta del posto a bordo.

Light non è disponibile sui voli domestici in Continuità Territoriale in quanto queste rotte sono soggette a norme specifiche che già prevedono tariffe dedicate. Light può essere acquistata su Alitalia.com, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.

(Ufficio Stampa Alitalia, 17 luglio 2015)

(EdP-mb)

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest News

ENAC: No-fly zone su Roma in occasione del vertice G20

Roma, 27 ottobre 2021 – L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, informa che in occasione del vertice dei Paesi...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img