Al “Sun ‘n Fun Aerospace Expo”, Tecnam ha consegnato alla Kenai Aviation un P2012 Traveller

0
141

La consegna del Tecnam P2012 Traveller alla Kenai Aviation (Foto Tecnam)

Lakeland, Florida (USA) – Al “Sun ‘n Fun Aerospace Expo“, Tecnam, nota azienda italiana di costruzioni aeronautiche con sede a Capua (CE), ha annunciato ieri, 6 aprile 2022, la consegna di un P2012 Traveller alla compagnia Kenai Aviation con sede in Alaska.
Il design innovativo e moderno del Tecnam P2012 Traveller, un aereo costruito pensando ai passeggeri pendolari, consentirà alla Kenai Aviation di portare comfort, lusso e design ergonomico nel loro servizio in Alaska, fornendo un alto livello delle attività in favore delle loro comunità.
Accogliendo comodamente nove passeggeri, con uno o due membri di equipaggio, il “Traveller” è un aereo bimotore turbo a pistoni di nuova generazione, ad ala alta, con carrello fisso.
L’introduzione nella flotta di Kenai Aviation offre ai clienti diverse opzioni di configurazione, con sempre maggiori comodità che i viaggiatori più esigenti si aspettano, come interni premium, prese di alimentazione in ogni sedile, spazio per le gambe di classe superiore e di stivaggio sotto la seduta del seggiolino.
Le capacità di sbrinamento del TKS e il design solido dell’aereo consentiranno a Kenai di fornire un servizio affidabile e puntuale alle comunità attraverso il difficile ambiente meteorologico dell’Alaska.
Siamo lieti che Kenai Aviation abbia scelto il Traveller P2012, è l’aereo giusto per le loro operazioni e per il clima dell’Alaska” ha affermato Giovanni Pascale, Managing Director di Tecnam.
Siamo entusiasti di portare un nuovo aereo sul mercato qui in Alaska. Riteniamo che il Tecnam Traveller soddisfi un grande bisogno qui e che dimostri le sue capacità, e altri operatori saranno pronti a seguirci nell’acquisizione di questo tipo di aeromobile“, ha dichiarato Joel Caldwell, proprietario e direttore delle operazioni di Kenai Aviation.

La Kenai Aviation serve la regione centromeridionale dell’Alaska dal 1961. Fondata da Robert “Bob” Bielefeld, per soddisfare le esigenze di trasporto aereo dei giacimenti petroliferi, Kenai Aviation è un vettore aereo a richiesta che fornisce servizi personalizzati da oltre 60 anni. La famiglia Caldwell ha rilevato l’attività dai Bielefeld nel 2018 con la speranza di rendere il servizio costante e affidabile, per cui Kenai Aviation è nota a livello locale e di espandere quel servizio nel resto dell’Alaska e oltre. Quest’anno la compagnia sta facendo un grande passo avanti nel lanciare un servizio di linea per fornire voli giornalieri a tre comunità dell’Alaska centro-meridionale fuori da Anchorage: Kenai, Homer e Valdez.

Un click sulla foto per aprire la galleria

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here