Airbus sviluppa un hangar gonfiabile portatile per la manutenzione dei motori jet

0
63

in breve logo

(Ufficio Stampa Airbus)

tenda 1 airbus

Airbus Customer Services sta offrendo una tenda gonfiabile resistente alle intemperie per la manutenzione dei motori a turbina che permetterà ai clienti o gruppi di lavoro di eseguire la manutenzione dei propulsori in caso di maltempo, quando non vi è alcun hangar convenzionale disponibile. La soluzione consente la manutenzione del motore “indoor” per permettere il lavoro da svolgere con le condizioni ambientali ottimali ed è disponibile per tutti gli aeromobili widebody Airbus tra cui l’A330, A340, A350 e A380.

L’attrezzatura che è leggera, portatile e resistente anche all’olio, agli acidi e ai fluidi idraulici, comprende una tenda a cupola gonfiabile con riscaldamento integrato, ventilazione e aria condizionata che può essere utilizzato su tutti i motori di aeromobili Airbus. Il sistema permette  alle squadre di manutenzione di lavorare efficacemente e ovunque, portando l’hangar all’aeromobile, piuttosto che l’aeromobile all’hangar.

Non solo è possibile evitare agli operatori di attendere che si liberi spazio negli hangar, ma si può anche evitare di pagare costose tasse di aviorimessaggio.

(EdP-mb)

tenda 3 airbus tenda 2 airbus

(foto Airbus)