Airbus inaugura una struttura per i test dei sistemi di propulsione del futuro

Grazia Vittadini e Llse Aigner durante la cerimonia di inaugurazione (foto
Grazia Vittadini e Ilse Aigner durante la cerimonia di inaugurazione (foto Airbus)

(Tempo di lettura 1′:00″)

Monaco, 25 ottobre 2019 – Grazia Vittadini, Chief Technology Officer di Airbus, e Dirk Hoke, CEO di Airbus Defence and Space, insieme a Ilse Aigner, Presidente del parlamento statale bavarese, hanno ufficialmente inaugurato la struttura per i test denominata E-Aircraft Systems House, presso lo stabilimento Airbus di Taufkirchen/Ottobrun. Il centro, dedicato alla ricerca nell’ambito delle tecnologie di propulsione e delle fonti energetiche alternative – quali motori elettrici per veicoli aerei senza equipaggio, sistemi di propulsione ibrida, carburanti alternativi quali l’idrogeno, ecc. – è il primo centro per i test di questo tipo al mondo.
La E-Aircraft Systems House rappresenta un concreto vantaggio competitivo per Airbus. Grazie all’area di prova di 3000 m2, ora disponiamo dell’infrastruttura per spostare a un ritmo ancora più rapido la transizione verso il volo a emissioni neutrali”, ha dichiarato Grazia Vittadini.
Airbus, che è leader a livello mondiale nel campo dell’aeronautica, dello spazio e dei relativi servizi, nel 2018 ha registrato ricavi per EUR 64 miliardi con una forza lavoro di circa 134.000 persone. La società offre la gamma di aeromobili di linea più completa sul mercato ed è inoltre un leader europeo nel mercato degli aeromobili per il rifornimento in volo, da combattimento, per trasporto e missioni ed è fra i leader a livello mondiale nell’industria aerospaziale. Infine, nell’ambito degli elicotteri, Airbus offre le soluzioni civili e militari più efficienti al mondo.

(Fonte: Ufficio Stampa AIRBUS)