Airbus Helicopters: firmato accordo con Pechino 999 Emergency Rescue Center per l’acquisto di un H145

0
62

L’elicottero sarà utilizzato per sviluppare i servizi di soccorso aviotrasportati in montagna  nella cornice dei giochi olimpici invernali 2022 a Pechino

Beijing_999_Vertragsunterschrift_2017_05_04_012
Li Libing, direttore di Beijing 999 (a sx) e Wolfgang Schoder, CEO di Airbus Helicopters Germania (al centro) – Foto Airbus Helicopters

Donauworth, GermaniaPechino 999 Emergency Rescue Center (Beijing 999), società controllata  dalla Fondazione della Croce Rossa  di Pechino, hanno firmato il 4 maggio scorso un accordo con Airbus Helicopters per l’acquisto di un elicottero H145, il primo del suo genere ad essere configurato con un argano per ricerca e soccorso medico (SAR) in Cina. La consegna del velivolo è prevista entro il 2019.

Pechino 999 opera attualmente con due H135s, il primo eliambulanza completamente attrezzato nel Paese, che fornisce servizi medici di emergenza (EMS) alla regione di Pechino, Tianjin, Hebei e in Cina.

Questo è un ulteriore passo nella nostra eccellente collaborazione con Airbus Helicopters sul mercato SAR/EMS in Cina”, ha detto Li Libing, direttore del Beijing 999. “Il know-how, la competenza e la vasta esperienza di Airbus Helicopters in questo segmento ci consentono di promuovere l’efficienza e lo sviluppo dei servizi di emergenza e di soccorso medico in Cina. Essa contribuirà inoltre a far diventare Pechino 999 un leader per queste missioni in Cina.

Il nuovo H145, dotato di un radar meteo e galleggianti, sarà il primo in Cina equipaggiato sia con un argano e un full medical interior, permettendo così di eseguire operazioni di soccorso in montagna ed operazioni di salvataggio a lungo raggio.

L’entrata del H145 sul mercato cinese SAR/EMS è una importante pietra miliare per questo elicottero bimotore leggero, che è riconosciuto in tutto il mondo per le sue eccellenti prestazioni, una cabina spaziosa e capacità multi-missione”, ha dichiarato Wolfgang Schoder, CEO di Airbus Helicopters Germania. “Si tratta di una soluzione perfetta per accelerare lo sviluppo di questo settore in rapida crescita in Cina.

Airbus Helicopters è un fornitore leader di aeromobili ad ala rotante, con una quota di mercato di oltre il 60 per cento a livello mondiale nel segmento SME e SAR: l’H135 è uno degli elicotteri di riferimento del settore a fianco del più grande H145 della società.

Ad oggi, circa 1.100 H145s (tra EC145/BK117) sono in servizio in tutto il mondo e hanno fatto registrare in totale più di quattro milioni di ore di volo. Dotato di una grande cabina, di una struttura del velivolo compatta e motori potenti, l’H145 risponde ad una moltitudine di esigenze di missione, in particolare per i servizi pubblici, quale lo SME, SAR, e per le forze dell’ordine.

(Fonte: Ufficio Stampa Airbus Helicopters)

(EdP-mb)