Airbus Helicopters consegna il primo ACH160 al mondo a un cliente brasiliano

L'elicottero tecnologicamente più avanzato della sua categoria

Must Read

Il primo ACH160 al mondo (foto Airbus Helicopters)

San Paolo, BrasileAirbus Helicopters ha consegnato, il 9 agosto scorso, il primo elicottero Airbus ACH160 al mondo a un cliente in Brasile, alla vigilia della 17esima edizione dell’Annual Latin American Business Aviation Conference & Exhibition (LABACE) presso l’aeroporto di Congonhas a San Paolo. Nello specifico, il velivolo sarà anche il primo ACH160 a volare in America Latina.
È per noi motivo d’orgoglio che il primo ACH160 al mondo sia stato consegnato qui in Brasile e siamo impazienti di vedere la sua distintiva ed elegante silhouette volare nei cieli di San Paolo“, ha dichiarato Jean-Luc Alfonsi, Managing Director del customer center brasiliano di Airbus Helicopters, Helibras. “Helibras è leader nel segmento dell’aviazione executive brasiliana con elicotteri a turbina e siamo certi che l’ACH160 stabilirà nuovi standard per i clienti e gli operatori che desiderano fare una scelta distintiva in termini di sicurezza, comfort e prestazioni“.
Secondo i dati della Brazilian General Aviation Association (ABAG), oltre 2.500 aeroporti e 1.300 eliporti in Brasile utilizzano servizi di aviazione corporate attraverso jet, velivoli a turboelica, aeromobili con motori a pistoni ed elicotteri. “La crescita del mercato dell’aviazione generale in Brasile è fondamentale per aumentare la produttività economica e sociale e per mantenere la connettività aerea del Paese“, sottolinea Alfonsi.
L’ACH160 è l’ultimo nato della famiglia ACH e l’elicottero tecnologicamente più avanzato della sua categoria. Offre un volume per passeggero superiore del 20% rispetto alla precedente generazione di elicotteri medi biturbina e finestre del 35% più grandi rispetto ai suoi concorrenti, con il risultato di avere la cabina più luminosa della sua categoria e consumi di carburante inferiori del 15% rispetto al suo concorrente più vicino.
La Famiglia ACH160 è progettata in tre versioni – Line, Line con pacchetto Lounge ed Exclusive – per soddisfare le diverse richieste di questo mercato esigente, con diversi livelli di personalizzazione e una raffinatezza senza pari al fine di adattarsi al meglio allo stile di vita di ciascun cliente. Il design dell’ACH160, che vanta sessantotto nuovi brevetti, è il segnale di un’innovazione che supera le aspettative. Questo velivolo è dotato di funzioni di sicurezza avanzate e stabilisce un nuovo standard in termini di comfort dei passeggeri. Le innovazioni includono il Fenestron inclinato per un maggiore carico utile e un assetto piatto in volo, e le pale del rotore Blue Edge a riduzione del rumore, per operazioni più silenziose.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa AIRBUS – Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

Uragano IAN in Florida: il prezioso supporto dei Beechcraft King Air della NOAA attrezzati per missioni speciali

Uragano (Foto di repertorio: WikiImages da Pixabay) Mentre gli Stati Uniti valutano i danni causati dall'uragano Ian, la National Oceanic and...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img