Airbus annuncia la Task Force H175 

Must Read

L’elicottero Airbus H175M (Foto: Lloyd Horgan per Airbus Helicopters)

Fairford, Regno Unito – Airbus Helicopters ha annunciato i primi membri della Task Force H175M, il team industriale con sede nel Regno Unito creato per offrire, fornire e supportare l’elicottero H175M di produzione britannica nell’ambito del requisito relativo al New Medium Helicopter (NMH) del Regno Unito.
Il giorno dell’inaugurazione del Royal International Air Tattoo a Fairford, nel Gloucestershire, le aziende aerospaziali leader Babcock International, Martin-Baker, Pratt & Whitney Canada (P&WC) e Spirit AeroSystems si sono proposte in qualità di partner strategici della nuova collaborazione.
L’aggiunta di Babcock, Martin-Baker e Spirit AeroSystems aumenterà gli elementi sovrani del Regno Unito della proposta Airbus, provenienti da tutto il Paese.
Lo specialista della difesa e degli elicotteri Babcock svolgerà il ruolo critico di partner di supporto per l’H175M in servizio nel Regno Unito presso le sedi operative militari.
Martin-Baker, di Denham, Middlesex, con oltre 70 anni di esperienza nel settore aerospaziale, fornirà servizi specialistici di integrazione dei sedili per le truppe, e delle cabine.
A Belfast, Irlanda del Nord e Prestwick, Scozia, Spirit AeroSystems, già partner di Airbus per il velivolo CityAirbus NextGen eVTOL, si occuperà della progettazione dettagliata e delle attività di produzione dell’H175M.
Pratt & Whitney Canada, inoltre, è formalmente partner del team per il quale fornisce e supporta i motori turboalbero PT6C-67E della propria famiglia di motori leader di mercato.
L’H175M è un elicottero moderno ed eccezionalmente capace, con la cabina più grande della propria categoria, un’autonomia e una resistenza eccezionali e costi ridotti per l’intero ciclo di vita.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa AIRBUS: Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

(Foto di Gerd Altmann da Pixabay)
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img