Airbus annuncia la Task Force H175 

L’elicottero Airbus H175M (Foto: Lloyd Horgan per Airbus Helicopters)

Fairford, Regno Unito – Airbus Helicopters ha annunciato i primi membri della Task Force H175M, il team industriale con sede nel Regno Unito creato per offrire, fornire e supportare l’elicottero H175M di produzione britannica nell’ambito del requisito relativo al New Medium Helicopter (NMH) del Regno Unito.
Il giorno dell’inaugurazione del Royal International Air Tattoo a Fairford, nel Gloucestershire, le aziende aerospaziali leader Babcock International, Martin-Baker, Pratt & Whitney Canada (P&WC) e Spirit AeroSystems si sono proposte in qualità di partner strategici della nuova collaborazione.
L’aggiunta di Babcock, Martin-Baker e Spirit AeroSystems aumenterà gli elementi sovrani del Regno Unito della proposta Airbus, provenienti da tutto il Paese.
Lo specialista della difesa e degli elicotteri Babcock svolgerà il ruolo critico di partner di supporto per l’H175M in servizio nel Regno Unito presso le sedi operative militari.
Martin-Baker, di Denham, Middlesex, con oltre 70 anni di esperienza nel settore aerospaziale, fornirà servizi specialistici di integrazione dei sedili per le truppe, e delle cabine.
A Belfast, Irlanda del Nord e Prestwick, Scozia, Spirit AeroSystems, già partner di Airbus per il velivolo CityAirbus NextGen eVTOL, si occuperà della progettazione dettagliata e delle attività di produzione dell’H175M.
Pratt & Whitney Canada, inoltre, è formalmente partner del team per il quale fornisce e supporta i motori turboalbero PT6C-67E della propria famiglia di motori leader di mercato.
L’H175M è un elicottero moderno ed eccezionalmente capace, con la cabina più grande della propria categoria, un’autonomia e una resistenza eccezionali e costi ridotti per l’intero ciclo di vita.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa AIRBUS: Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Tutto pronto per la Wings For Life World Run 2025

La partenza della App Run di Milano della Wings for Life World Run 2024 - Credit: Alessandro Dealberto / Red Bull...

Ricerca per categoria: