Air Canada ordina sei Airbus A321XLR per sostenere l’espansione del network dal Canada

Must Read

(Foto: © Airbus 2022 computer rendering by Fixion MMs)

Tolosa (Francia)Air Canada ha confermato nei giorni scorsi un ordine con Airbus per sei aeromobili A321XLR, precedentemente registrati come ‘non rivelati’ nel registro ordini di Airbus. Con questo impegno, la flotta di A321XLR di Air Canada sarà composta da 26 aeromobili, compresi 20 A321XLR aggiuntivi che il vettore sta acquisendo attraverso i locatori.
Air Canada è impegnata a rafforzare ulteriormente la propria posizione di leader di mercato, soprattutto attraverso investimenti in nuove tecnologie. L’acquisizione dell’Airbus A321XLR, un aeromobile all’avanguardia, è un elemento importante di questa strategia e contribuirà a realizzare le nostre priorità principali: migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente, portare avanti i nostri obiettivi ambientali, espandere il network e aumentare la nostra redditività a livello globale. Questo ordine dimostra anche che Air Canada sta emergendo con forza dalla pandemia ed è idealmente posizionato per crescere,  essere competitivo e prosperare in un’industria aeronautica globale rimodellata” ha dichiarato Michael Rousseau, Presidente e CEO di Air Canada.
L’eccezionale versatilità e le prestazioni dell’A321XLR permetteranno ad Air Canada di sviluppare ulteriormente l’espansione del proprio network in modo sostenibile con una maggiore efficienza e una riduzione delle emissioni di CO2“, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e Head di Airbus International. “Desideriamo ringraziare Air Canada per la sua fiducia nei nostri confronti e siamo lieti di questo ulteriore passo avanti nel nostro rapporto di lunga data”.
L’A321XLR si integra perfettamente alla flotta di Air Canada, che da lungo tempo opera l’intera Famiglia A320, così come l’A330-300 widebody per il lungo raggio di Airbus e, più recentemente, l’A220, l’aeromobile a corridoio singolo di ultima generazione.
Il nuovo Airbus A321XLR è ideale per sostituire gli aeromobili più datati e meno efficienti dal punto di vista dei consumi. L’aeromobile a corridoio singolo di ultima generazione permetterà ad Air Canada di aggiungere nuove destinazioni nel modo più sostenibile.
L’A321XLR è il prossimo passo evolutivo della Famiglia A320neo, che soddisfa le esigenze del mercato per una maggiore autonomia e carico utile in un aeromobile a corridoio singolo e crea più valore per i vettori, consentendo un servizio economicamente redditizio su rotte più lunghe rispetto a qualsiasi modello di aeromobile comparabile. Consentirà di collegare il Canada orientale a una selezione più ampia di destinazioni europee.
L’A321XLR offrirà un’autonomia senza precedenti per un aeromobile a corridoio singolo: fino a 4.700 NM, con consumi di carburante per poltrona inferiori del 30% rispetto agli aeromobili della generazione precedente, nonché una riduzione delle emissioni di NOx e del rumore. L’A321XLR sarà dotato dalla cabina Airspace di Airbus, che offre nuovi livelli di comfort per i passeggeri sul lungo raggio.
A fine febbraio 2022 la Famiglia A320neo aveva totalizzato quasi 7.900 ordini da oltre 120 clienti nel mondo. Gli ordini per l’A321XLR sono stati 515 da parte di 25 clienti.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa AIRBUS: Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

Tricolore air show 2022 a Ravenna: garantito lo svolgimento in tutta sicurezza della manifestazione

Le massime autorità civili e militari intervenute alla manifestazione aerea Ha funzionato il dispositivo che ha garantito lo svolgimento...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img