Air Algérie riceverà presto il nuovo A330-200, dotato di una cabina nuova di zecca (Airbus)

Must Read

A330 200 Air Algerie - dotato di nuova cabina passeggeri (foto Airbus)
A330 200 Air Algerie – dotato della nuova cabina passeggeri (foto Airbus)

Boultif Mohamed Salah, amministratore delegato della compagnia aerea di bandiera algerina Air Algérie, in occasione della sua visita a Tolosa, ha presentato ai media la nuova cabina passeggeri del velivolo Airbus A330-200. I tre esemplari che verranno presto consegnati al vettore algerino, saranno dotati della nuova cabina. L’acquisto di questi nuovi A330 fa parte di un contratto firmato da Air Algérie nel gennaio 2014. Questi nuovi aeromobili si uniranno alla flotta esistente della compagnia aerea di aerei Airbus composta da cinque A330.

A330 200 Air Algerie - nuova cabina (foto Airbus)
A330 200 Air Algerie – nuova cabina (foto Airbus)

La cabina passeggeri, nuova e completamente riprogettata, include il sistema di ultima generazione in-flight entertainment, con sedili più ampi e potrà  comodamente ospitare 18 passeggeri in business class, 14 in premium economy e 219 in classe economica.

«Sono felice di dare il benvenuto al primo dei velivoli della famiglia A330 dei tre che abbiamo in ordine nella nostra flotta – ha detto Mohamed Salah Boultif, CEO di Air Algérie -. Costi di redditività e di funzionamento dell’A330 sono senza rivali e senza eguali  e ci permettono di perseguire lo sviluppo di servizi a prezzi accessibili, offrendo ai nostri passeggeri i vantaggi di una cabina top-of-the-range.»

«L’A330-200 è rinomato per essere il velivolo che meglio soddisfa le esigenze delle compagnie aeree in termini di capacità e di gamma nel medio e  lungo raggio – ha aggiunto John Leahy, Airbus COO Clienti -. Le compagnie aeree beneficiano di un impareggiabile rapporto costo-rendimento, ed i passeggeri l’apprezzano per il suo comfort superiore. Siamo orgogliosi di continuare a contribuire al successo a lungo termine di Air Algérie.»

La famiglia A330, che può ospitare da 250 a 300 passeggeri, ha finora registrato oltre 1.400 ordini. Più di 1.100 aeromobili di questo tipo sono già in volo con più di 100 operatori in tutto il mondo. L’A330 è uno degli aerei più efficienti al mondo, con i costi di gestione più bassi della sua categoria. Grazie all’introduzione di un gran numero di innovazioni, l’A330 – che rimane l’aeromobile più redditizio e più efficiente della sua classe – vanta una affidabilità operativa media del 99,4 per cento. Un velivolo della famiglia A330 decolla o atterra ogni 20 secondi nel mondo.

(Ufficio Stampa Airbus) 2 aprile 2015

(Edp-mb)

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest News

Con il turnaround green all’aeroporto di Torino si azzerano le emissioni di CO2

Torino Green Airport (Fermo immagine video Torino Airport)Caselle Torinese (Torino) – Il turnaround degli aeromobili all’aeroporto di Torino diventa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img