Aerus, nuova compagnia aerea messicana, sceglie Cessna SkyCourier e Grand Caravan EX

Coprirà in Messico, dal primo trimestre 2023, rotte nazionali e internazionali non servite

0
137
In primo piano il Cessna SkyCourier e il Cessna Grand Caravan EX della Aerus (Foto Textron Aviation)

Wichita, Kansas (USA) – Textron Aviation ha annunciato il 21 dicembre scorso che Aerus, una nuova compagnia aerea regionale in Messico sta lanciando la sua flotta con l’acquisto di due turboelica Cessna SkyCourier, configurati per 19 passeggeri, e quattro turboelica Cessna Grand Caravan EX. La compagnia aerea ha recentemente preso in consegna i primi tre aeromobili Grand Caravan EX.
Il Cessna SkyCourier e il Cessna Grand Caravan EX sono progettati e prodotti da Textron Aviation Inc., una società di Textron Inc..

Foto di gruppo per la consegna ad Aerus dei primi tre Cessna Grand Caravan EX (foto Textron Aviation)

Una flotta di Cessna SkyCourier e Cessna Grand Caravan consentirà ad Aerus di avere successo nell’ampliamento della gamma di servizi e della frequenza dei voli“, ha affermato Marcelo Moreira, vicepresidente delle vendite, regione dell’America Latina, Textron Aviation. “Entrambi i velivoli offrono prestazioni superiori e bassi costi operativi in ​​combinazione con flessibilità in cabina e carico utile.”
I velivoli Cessna SkyCourier e Grand Caravan EX sono strumenti aziendali versatili e affidabili che consentono a compagnie aeree come Aerus di portare a termine le loro missioni. Con sede a Monterrey, in Messico, Aerus coprirà rotte nazionali e internazionali non servite per soddisfare le esigenze dei propri clienti.
“Quando abbiamo esaminato le opzioni all’interno del mercato per gestire le rotte che avevamo in mente, è stata una decisione ovvia scegliere il Grand Caravan EX e lo SkyCourier di Textron Aviation, che sarà la pietra angolare del progetto Aerus“, ha affermato Javier Herrera, CEO, Aerus. “Siamo molto orgogliosi di essere uno dei primi operatori del nuovo SkyCourier, che siamo sicuri sarà un grande successo per Textron Aviation e Aerus. Apprezziamo il supporto di Textron Aviation mentre impostiamo le operazioni di lancio.

Costruito per operazioni ad alto utilizzo, il Cessna SkyCourier è un turboelica bimotore, ad ala alta, di grande utilità offerto sia nelle varianti cargo che passeggeri. L’efficiente variante per 19 passeggeri include porte per equipaggio e passeggeri per un imbarco agevole, nonché ampi finestrini della cabina per una luce naturale piena e ampie viste. Entrambe le configurazioni offrono il rifornimento a pressione in un punto singolo per consentire tempi di effettuazione più rapidi.
L’aereo Cessna Grand Caravan EX è noto per le sue prestazioni affidabili ed efficienti da parte di compagnie aeree regionali, operatori charter e vettori cargo in tutto il mondo. Il turboelica Grand Caravan EX è stato progettato per missioni impegnative, carichi utili elevati e piste corte e accidentate, offrendo allo stesso tempo economia e semplicità del monomotore. Con la reputazione di essere un generatore di reddito, trasporta fino a 14 occupanti ad una maggiore velocità e capacità di salita e con bassi costi operativi diretti.

Aerus è una compagnia aerea commerciale messicana di nuova costituzione che fa parte del Gruppo Herrera, fondato nel 1941 e specializzato nei settori automobilistico, finanziario e dell’ospitalità, che dispone di un permesso di taxi aereo fin dal 1990. Aerus inizierà le operazioni nel primo trimestre del 2023 nel nord-est del Messico, coprendo rotte nazionali e internazionali non servite.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here