Aeroporto di Bologna: il DG Nazareno Ventola confermato AD della società che gestisce il Marconi

0
73
Il "totem" dell'Aeroporto G.Marconi di Bologna (foto aerop.G.Marconi)

Oggi prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione della Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna SpA
Nazareno Ventola confermato amministratore delegato
Verificati i requisiti di indipendenza dei membri del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale
Definita la composizione dei comitati interni

 Il presidente di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. Enrico Postacchini (a sx.) e il direttore generale Nazareno Ventola riconfermato AD (foto Aeroporto Marconi Bologna)
ll presidente di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. Enrico Postacchini (a sx.) e il direttore generale Nazareno Ventola riconfermato AD (foto Aeroporto Marconi Bologna)

Bologna, 9 maggio 2016 – Il consiglio di amministrazione di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. – riunitosi oggi sotto la presidenza di Enrico Postacchini e per la prima volta dopo la nomina dei suoi membri in occasione dell’assemblea degli azionisti del 27 aprile scorso – ha confermato nel ruolo di amministratore delegato della società Nazareno Ventola, che mantiene l’attuale carica di direttore generale. Tra le sue deleghe rientra anche l’incarico quale amministratore responsabile controllo e rischi.

Il consiglio di amministrazione ha inoltre verificato positivamente i requisiti di indipendenza dei consiglieri Sonia Bonfiglioli, Luca Mantecchini, Arturo Albano, Gabriele Del Torchio e Laura Pascotto così come dichiarati in occasione del deposito delle liste. Il collegio sindacale ha altresì verificato in data odierna il possesso in capo ai propri membri dei requisiti di indipendenza previsti per i sindaci di società quotate dalla normativa applicabile e dal Codice di autodisciplina.

Infine nella riunione odierna è stata definita la seguente composizione dei comitati interni del consiglio. Comitato per la remunerazione: Luca Mantecchini (presidente), Sonia Bonfiglioli e Gabriele Del Torchio; comitato controllo e rischi: Sonia Bonfiglioli (presidente), Arturo Albano e Laura Pascotto.

(Fonte: Aeroporto G. Marconi di Bologna Spa, Ufficio Stampa e Comunicazione Esterna, 9 maggio 2016)

(EdP-mb)