Aeronautica Militare: ASPC23 – AeroSpace Power Conference a Roma

Un'occasione esclusiva per condividere ed affrontare temi sul potere aerospaziale, con selezionati ospiti militari e civili e oltre 1.500 partecipanti da tutto il mondo. L'evento prevede anche un'esposizione aerospaziale, visitabile dal pubblico, senza necessità di prenotazione, sabato 13 maggio, dalle ore 15.00 alle 18.00 e domenica 14 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00

0

(foto: Aeronautica Militare)

Nel quadro delle iniziative per la ricorrenza del suo Centenario, l’Aeronautica Militare organizza a Roma, presso il centro congressi la “Nuvola di Fuksas”, dal 12 al 14 Maggio p.v., l’”AeroSpace Power Conference – ASPC23″ dal titolo “La terza dimensione oltre il 2023: rimodellando lo spazio e il tempo. 100 anni di rilevanza dirompente e senza confini del Potere Aerospaziale”.
Saranno presenti ai lavori, nelle giornate del 12 e 13,  selezionati ospiti militari e civili, con la partecipazione su invito di oltre 1.500 esperti provenienti da tutto il mondo appartenenti a istituzioni nazionali e internazionali, al settore privato e alla società civile, università, istituti di ricerca e media specializzati.
L’evento rappresenterà un momento cruciale, un’occasione esclusiva per condividere ed affrontare temi sul potere aerospaziale insieme ai più stimati professionisti di settore nel panorama internazionale.

Questo il Programma ASPC23 AeroSpace Power Conference:

Venerdì 12 maggio (10.00/16.45):
Pannello 1 – “STRATEGIA E POLICY: POTERE AEROSPAZIALE, UN NUOVO CONTINUUM”
Pannello 2 – “TECNOLOGIA E INNOVAZIONE: CAPACITÀ MIGLIORATE O QUANTITÀ RIDOTTE?”
Pannello 3 – “POLITICA INDUSTRIALE: PROSPETTIVE ITALIANE E INTERNAZIONALI”
Sabato 13 maggio (09.00/13.30):
Pannello 4 – “DOTTRINA: QUALI CONVINZIONI?”
Pannello 5 – “GLI AVIATORI DEL FUTURO: CHI FORMARE?
La conferenza aerospaziale sarà inoltre impreziosita dagli interventi di Heidi SHYU, Sottosegretario alla Difesa per la Ricerca e l’Ingegneria degli Stati Uniti d’America (intervento programmato per venerdì 12) e di Benedetto VIGNA Chief Executive Officer, FERRARI (intervento programmato per Sabato 13).

La Conferenza sarà arricchita anche da un’esposizione aerospaziale, ideata per offrire agli espositori ed ai visitatori opportunità di apprendimento e condivisione senza precedenti, che sarà visitabile dal pubblico, senza necessità di prenotazione, sabato 13 maggio, dalle ore 15.00 alle 18.00 e domenica 14 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo Link.

Save the date – ASPC 2023 AeroSpace Power Conference

(Fonte e foto: Aeronautica Militare – Dipartimento Comunicazione – Informazione al Pubblico e Relazioni con i Media / Ufficio Stampa)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here