ADR: Piero Angela a Fiumicino per un viaggio nell’antica Roma

0
63
Aeroporto Fiumicino ADR 45984
(foto repertorio ADR)

Al Leonardo da Vinci, lunedì 30 maggio alle 11.00, Enrico Cisnetto, nell’ambito del format “Incontra al volo”, intervisterà Piero Angela e Paco Lanciano, gli ideatori di “Viaggio nell’Antica Roma, due Percorsi e due Storie”. Si tratta di un percorso multimediale – curato dagli ideatori di Quark e allestito presso i Fori di Augusto e Cesare con il sostegno di ADR – Aeroporti di Roma – che consente a turisti e cittadini di vivere virtualmente uno dei più importanti siti archeologici romani nella sua forma originaria.

L’intervista si svolgerà nell’ambito di “Incontra al Volo”, l’iniziativa organizzata da Aeroporti di Roma per ampliare l’offerta culturale e di intrattenimento a disposizione dei passeggeri prima di imbarcarsi. Il format, realizzato grazie al contributo dell’editorialista Enrico Cisnetto, prevede un incontro ravvicinato tra viaggiatori e celebrità del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport.

L’evento potrà essere seguito anche dagli utenti dei canali social di ADR, i quali potranno vedere la diretta streaming e porre domande agli ospiti. Ai prossimi incontri, in programma l’8 e il 16 giugno, parteciperanno, rispettivamente, l’attrice Serena Autieri e il giornalista Roberto Giacobbo.

A proposito di ADR – Aeroporti di Roma 

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2015 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, oltre 46 milioni di passeggeri con 240 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali.

(Fonte: Ufficio Stampa Aeroporti di Roma)

(EdP-mb) 29 maggio 2016