A dicembre migliora ancora la puntualità di Alitalia: l’86,5% dei voli è decollato in orario

Airbus A320 (foto repertorio Alitalia)
Airbus A320 (foto repertorio Alitalia)

A dicembre l’86,5% dei voli Alitalia è decollato in orario, risultato in crescita rispetto al già positivo 86% registrato a novembre. Il dato è particolarmente significante tenuto conto del consueto traffico legato alle festività di Natale e di fine anno.

Dopo la riapertura della terza pista a Roma Fiumicino, che era stata chiusa per lavori da maggio a ottobre, la puntualità dei voli Alitalia è quindi tornata a livelli ottimi. Insieme alla puntualità dei voli, Alitalia è impegnata a migliorare l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri in partenza dal suo hub a Roma Fiumicino, con iniziative quali l’introduzione di nuovi bus interpista, nastri bagagli e la presenza sempre di due scale per dimezzare il tempo di discesa dagli aerei e raggiungere più rapidamente il terminal.

E’ stato inoltre rafforzato il personale ai gate per accelerare le operazioni di imbarco, e istituito un nuovo Transit Team, immediatamente riconoscibile attraverso l’uniforme con giacca color grigio, che ha il compito di assistere e accompagnare i passeggeri nei transiti veloci.

(Fonte: Ufficio Stampa Alitalia-Sai, 21 gennaio 2016)

(EdP-mb)

Ultime News

Wizz Air promuove la diversità di genere con la prima edizione di “Women on Air”

Un Airbus A321 della Wizz Air (foto repertorio WizzAir) Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e la...

Ricerca per categoria: