WOW air diventa il primo operatore dell’Airbus A321neo in Europa

wow foto masclet. airbus
Da sinistra: Skuli Mogensen CEO e proprietario of WOW air, Gael Meheust presidente e CEO di CFM International, John Leahy COO clienti di Airbus Commercial aircraft, Steven F. Udvar-Házy executive chairman of the board di Air Lease Corporation (foto P.Masclet – Airbus)

Parigi, 21 giugno 2017 WOW air, vettore low cost islandese, ha ricevuto il suo primo A321neo nel corso di una cerimonia che si è svolta presso il 52° Salone dell’Aviazione di Parigi – Le Bourget. L’aeromobile è stato ufficialmente consegnato a Skúli Mogensen, CEO del vettore. L’aeromobile, in leasing da Air Lease Corporation, si unirà alla flotta di soli Airbus di WOW air, costituita da 15 aeromobili della Famiglia A320.

L’aeromobile, dotato di motori LEAP1-A di CFM ha una comoda configurazione a 218 posti. L’A321di WOW air avrà la propria base all’aeroporto di Keflavik, in Islanda, da cui opererà voli di linea dall’Europa al Nord America.

La Famiglia A320neo incorpora le più recenti tecnologie, tra cui motori di nuova generazione e dispositivi alari Sharklet, che insieme garantiscono un risparmio di carburante di almeno il 15% alla consegna e del 20% entro il 2020. Dal lancio, avvenuto nel 2010, la Famiglia A320neo ha conquistato circa il 60% del mercato con più di 5.000 ordini ricevuti da parte di 92 clienti.

(Fonte: TT&A, Ufficio Stampa Airbus, 21 giugno 2017)

(EdP-mb)