Wizz Air: installato il terzo simulatore di volo completo al Training Center di Budapest

Must Read

Il nuovo simulatore di volo completo (FFS) 7000XR di Wizz Air (foto Wizz Air)

Milano – La compagnia Wizz Air, ha felicemente annunciato che il 6 gennaio 2022 ha installato un terzo simulatore di volo full-motion nel suo modernissimo Training Center di Budapest, in Ungheria. A seguito di un investimento di 7,7 milioni di euro, il nuovo simulatore di volo completo (FFS) 7000 XR  costruito da CAE, che riproduce uno degli aerei A320neo di Wizz Air, si unirà ad altri due FFS e ad un simulatore ground-based, già presenti al Training Center, aumentando la capacità formativa del 30%. Questa è un’importante pietra miliare per Wizz Air, perché il nuovo simulatore si tradurrà in 6.800 ore formative FFS, riconfermando le prospettive positive della compagnia e l’impegno di assumere 4.600 nuovi piloti entro il 2030. Ogni anno 1.700 piloti saranno addestrati nel nuovo simulatore, che sarà utilizzato esclusivamente dagli attuali e futuri piloti di Wizz Air. Il simulatore, inoltre, aiuterà anche a formare i nuovi cadetti che entreranno nella Wizz Air Pilot Academy, il tutto mentre la compagnia si impegna a compiere i suoi ambiziosi piani di crescita per triplicare, e anche più, le dimensioni della sua flotta nei prossimi dieci anni e diventare una compagnia con 500 aerei. Michael Delehant, Group Chief Operating Officer e Vicepresidente di Wizz Air ha dichiarato: “Siamo felici di aggiungere un ulteriore simulatore di volo al nostro Training Center di Budapest. Il nuovo simulatore evidenzia il nostro impegno nel fornire formazione di alto livello e sviluppo e supporterà l’attuale spinta al reclutamento di piloti in tutto il nostro network. Inoltre rafforza le nostre prospettive mentre il settore si riprende dalla pandemia. Siamo entusiasti di portare in Ungheria talenti di livello mondiale per addestrare i piloti del futuro con questo simulatore all’avanguardia.        

La Wizz Air è  la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa e gestisce una flotta di 149 aeromobili Airbus A320, A321 e Airbus A320neo e A321neo, con un’età media di cinque anni. Con un totale di 329 aeromobili Airbus neo in arrivo, che offriranno una tecnologia aeronautica leader nel mercato e motori di nuova generazione, la compagnia ha l’obiettivo di diventare un gruppo di almeno 500 aeromobili entro il 2030 e continuare ad impegnarsi per la sostenibilità. Un team di professionisti del settore dell’aviazione offre un servizio di qualità superiore con tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita di 10,2 milioni di passeggeri nell’anno finanziario conclusosi il 31 marzo 2021. Quotata alla Borsa di Londra con il ticker WIZZ, la compagnia è stata recentemente nominata: una delle prime dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com; l’unica agenzia al mondo per la sicurezza e la classificazione dei prodotti; compagnia aerea dell’anno 2020 da ATW, la più ambita onorificenza che una compagnia aerea o un individuo può ricevere, riconosciuta agli individui e alle organizzazioni che si sono distinte per prestazioni eccezionali, innovazione e servizio superiore; compagnia più sostenibile nel settore aereo nel 2021 dal World Finance Magazine.

Wizz Air, inoltre, ha introdotto una gamma di misure igieniche avanzate. L’equipaggio di cabina e i passeggeri sono tenuti a indossare maschere facciali, l’equipaggio di cabina deve indossare guanti, gli acquisti a bordo sono incoraggiati a essere effettuati tramite pagamento contactless e i passeggeri sono tenuti a seguire le misure di distanziamento fisico e tutti gli acquisti si raccomanda siano effettuati online prima del volo. I filtri HEPA su tutti gli aeromobili Wizz Air filtrano già il 99,97% di virus e batteri dall’aria e tutti gli aeromobili vengono regolarmente sottoposti a un processo di disinfezione leader del settore con una soluzione antivirale e, seguendo il rigoroso programma di pulizia giornaliero di WIZZ, tutti gli aeromobili della compagnia aerea vengono ulteriormente disinfettati durante la notte con la stessa soluzione antivirale.

(Fonte e foto: Wizz Air Press Office – Different)
EdP-mb

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest News

20 e 21 maggio: Alghero, Frecce Tricolori

La mappa della zona Avvisi ai naviganti Da Desk Aeronautico Venerdì 20 e sabato 21 maggio 2022, dalle ore 16.45 alle 17.45...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img