Venticinquennale di Delta Air Lines all’Aeroporto di Venezia Marco Polo Tessera. Nella foto Delta Air Lines: Cristina Casati, Sales Manager Italia e Grecia di Delta Air Lines, Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE, Erica Valt, DELTA ACS Station Manager Roma, Venezia, Andrea Bergo, Operation Service Manager Delta Air Lines Venezia)
Venezia — Venticinque anni di voli per gli Stati Uniti con Delta Air Lines da Venezia: la compagnia aerea americana, che nel 2025 celebra anche il suo centenario, ha infatti inaugurato il suo primo volo per New York-JFK il 10 maggio del 2000 e, da allora, ha trasportato più di tre milioni di passeggeri sui suoi collegamenti tra Venezia e gli USA.
Delta collega oggi l’Aeroporto di Venezia Marco Polo Tessera all’Aeroporto Internazionale JFK di New York con un volo giornaliero operato dall’inizio di marzo fino alla fine dell’anno. L’Aeroporto Internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta è inoltre servito con un collegamento stagionale giornaliero operativo dalla fine di marzo, al quale si aggiungeranno ulteriori tre frequenze settimanali a partire dall’11 giugno. Oltre ad offrire servizi diretti per i maggiori hub della compagnia negli USA, i voli danno ai passeggeri la possibilità di continuare il proprio viaggio con collegamenti in coincidenza verso numerose destinazioni in tutto il Nord America.
“Celebrare 25 anni di presenza a Venezia è per noi motivo di grande soddisfazione. Questo anniversario arriva, inoltre, nell’anno in cui Delta festeggia il suo primo secolo di storia, che l’hanno portata a solcare i cieli di tutto il globo e a raggiungere moltissimi traguardi nel mondo dell’aviazione”, ha detto Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India. “Dal 2000 abbiamo più che raddoppiato i nostri servizi dall’aeroporto Marco Polo, permettendo a milioni di americani di visitare la città lagunare e il Veneto, ma anche a moltissimi veneti di recarsi negli Stati Uniti, per lavoro, turismo o per studiare. Negli anni, Delta è cresciuta non solo a Venezia, ma in tutta Italia, diventando il primo vettore per numero di collegamenti offerti tra Italia e Stati Uniti. Quest’estate, Delta offrirà un totale di 110 collegamenti settimanali tra il Belpaese e gli USA”.
“L’anniversario di Delta a Venezia è per noi l’occasione di sottolineare come l’attivazione del volo su New York, 25 anni fa, abbia costituito l’inizio dello sviluppo del nostro scalo verso il Nord America. La compagnia fu la prima a crederci e la linea sull’hub di JFK fece letteralmente da apripista a quanto seguì negli anni, fino ai giorni nostri, in cui il Marco Polo è collegato complessivamente con otto scali tra Usa e Canada. Possiamo dire che Delta, con i suoi voli su New York e Atlanta, è stata fondamentale per lo sviluppo dell’aeroporto come terzo gateway intercontinentale italiano”, ha dichiarato Enrico Marchi, Presidente del Gruppo SAVE.

Viaggiare in tutta comodità
Delta opera i voli per New York JFK e per Atlanta da Venezia utilizzando, rispettivamente, un aeromobile Boeing 767-300, un Boeing 767-400 e un A330-200 (seconda frequenza per Atlanta), che presentano le classi di servizio Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. La classe Delta One offre poltrone completamente reclinabili equipaggiate con biancheria da letto in materiale riciclabile e menù stagionali di quattro portate curati da chef di grido, oltre a una sofisticata carta di etichette, tra le quali figura lo champagne Taittinger. Inoltre, grazie alla recente partnership con la casa di moda di lusso Missoni, i clienti Delta One troveranno a bordo un amenity-kit ed elementi di design che caratterizzano l’esperienza di viaggio in Delta One. In Delta Premium Select i passeggeri dispongono di maggiore spazio per rilassarsi e distendersi grazie a poltrone più ampie, una reclinazione più profonda e un servizio ulteriormente migliorato. In tutte le cabine, i passeggeri usufruiscono del servizio di cibo e bevande ed hanno accesso a oltre 1.000 ore di intrattenimento tramite Delta Studio.
Nell’ambito del suo impegno in innovazione e tecnologia, la compagnia sta dotando i suoi voli internazionali del servizio di Wi-Fi veloce e gratuito. Già oggi, tutti i passeggeri che volano all’interno del network transatlantico Delta tra Europa e Stati Uniti hanno accesso al Wi-Fi Delta Sync gratuito e veloce, fornito da T-Mobile.
Delta sta inoltre investendo nell’esperienza offerta ai passeggeri in aeroporto prima della partenza con l’apertura delle sue nuove Delta One Lounge, la prima delle quali è stata inaugurata a New York. La lounge riflette l’architettura e l’atmosfera della Grande Mela e offre una varietà di esperienze premium, come un ristorante-brasserie, un iconico bar, una lounge con biblioteca dai tocchi di design firmati Missoni, un’area benessere e molto altro ancora.
I voli Delta da Venezia per New York-JFK e Atlanta sono operati in collaborazione con i partner europei Air France, KLM e Virgin Atlantic (delta.com).
(Fonte e Foto: ABC PR Consulting Ufficio Stampa Delta Air Lines)
EdP-mb