Un Panavia Tornado special color per l’anniversario dei 50 anni dal primo volo

La presentazione ufficiale all'International Aerospace Exhibition (ILA) di Berlino, dal 5 al 9 giugno 2024

IN BREVE

Il Panavia Tornado special color – Foto: Copyright Dr. Andreas Zeitler

Il 2024 è un anno molto speciale per Panavia Aircraft e per il caccia mutiruolo Tornado: 50 anni fa, il 14 agosto 1974, decollò da Manching, in Germania, il primo prototipo di Tornado con la sua iconica colorazione rosso-bianco.
Per onorare questo evento, la GE Air Force ha realizzato (con il supporto di Panavia Aircraft GmbH e Airbus Deference & Space a Manching) una speciale colorazione che riassume in realtà le livree che i Tornado hanno adotatto fin dal primo volo del prototipo.
La GE Luftwaffe (@team_Luftwaffe) ha pubblicato ieri nei suoi canali social media (X/Twitter, Facebook e Instagram) immagini e alcune brevi informazioni sullo special color utilizzato 50 anni fa per il primo volo del Tornado.
L’anniversario del Tornado verrà celebrato ufficialmente all’International Aerospace Exhibition (ILA) di quest’anno a Berlino, dal 5 al 9 giugno. A settembre l’aereo tornerà a Manching e sarà presentato in occasione della celebrazione del cinquantesimo anniversario del volo inaugurale.

Un click sull’immagine per aprire la galleria

(Fonte: Ufficio Stampa Leonardo – Foto: Copyright Dr. Andreas Zeitler)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

H55 tra le migliori aziende green tech di TIME del 2025

Il Bristell B23 Energic con sistema di propulsione elettrica H55 sopra la Space Coast in Florida, USA (foto: H55) Sion,...

Ricerca per categoria: