Turkish Airlines e SAVE annunciano un nuovo volo da Venezia dal prossimo 24 agosto

Must Read

Turkish Gruppo Save logoLa nuova rotta che collegherà l’Aeroporto Marco Polo di Venezia all’Aeroporto di Istanbul Sabiha Gökçen rinforzerà ulteriormente il legame tra Turkish Airlines e Save, aprendo un ulteriore canale per la regione Veneto verso il resto del mondo 

Aeroporto di Venezia Tessera (foto wikipedia.org)
Aeroporto di Venezia Tessera – Marco Polo (foto wikipedia.org)

Venezia, 20 agosto 2015 – Turkish Airlines, la “Migliore Compagnia d’Europa” per il quinto anno di fila, e SAVE S.p.a., società di gestione dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia, annunciano un forte incremento delle frequenze dal Nord Est all’hub internazionale di Istanbul, grazie al lancio lunedì prossimo di una nuova rotta. Oltre ai 24 collegamenti settimanali già operati tra l’Aeroporto di Venezia Marco Polo e l’Aeroporto di Istanbul Atatürk, dal prossimo 24 agosto Turkish Airlines inaugurerà una nuova rotta per l’Aeroporto di Sabiha Gökçen, ubicato nella parte asiatica di Istanbul. Questo nuovo volo sarà operato quotidianamente, portando così a 31 il totale delle frequenze settimanali tra Venezia e Istanbul.

Questa nuova rotta consentirà a Turkish Airlines, che è presente in Veneto dal 2006, di rafforzare ancor di più il proprio ruolo nel Nord-Est d’Italia, come enfatizzato dal General Manager a Venezia, Sedat Orman: «Grazie all’aggiunta di questo nuovo volo, ci aspettiamo di arrivare a trasportare circa 300.000 passeggeri da e per Venezia entro la fine dell’anno, con un incremento dell’11% rispetto al 2014. Questo sarà un importante traguardo anche per sostenere la crescita del turismo in Veneto per sostenere la crescita del turismo in Veneto, sia incoming che outgoing. Ci impegniamo quotidianamente, infatti, nel contribuire alla promozione turistica della regione all’estero, così come nel permettere a un numero sempre maggiore di Italiani di partire da Venezia per raggiungere una delle nostre altre 276 destinazioni nel mondo.» Grazie alla nuova rotta per Sabiha Gokcen, infatti, sarà ancora più facile raggiungere destinazioni di grande interesse turistico quali Antalya, Bodrum, Tel Aviv, Kuwait, Tehran, Baku e Tbilisi.

Per il Presidente di SAVE, Enrico Marchi, «…l’inaugurazione della nuova rotta è un’ulteriore testimonianza del successo di Turkish Airlines all’Aeroporto di Venezia. La lunga partnership che dura dal 2006 ha visto un costante e progressivo sviluppo dei voli, portando Turkish Airlines ad essere uno dei vettori di riferimento del Marco Polo, non solo per i collegamenti con la Turchia, ma anche per il traffico in prosecuzione, in particolare verso l’Asia e l’Africa. L’alta qualità del servizio – ha concluso il presidente -, riconosciuta a livello internazionale, ha riscontrato anche crescente apprezzamento da parte dell’utenza locale, soprattutto della business community, stimolando la domanda che ha portato al raggiungimento di questo nuovo traguardo».

Turkish Airlines VeneziaI biglietti per la nuova rotta Venezia- Istanbul Sabiha Gökçen sono già in vendita sul sito della compagnia, con un’offerta speciale prenotabile fino al 24 settembre, con un prezzo promozionale per voli dal 24 agosto al 24 ottobre 2015. Per informazioni su tratte e tariffe consultare il sito www.turkishairlines.com o chiamare il call center italiano allo 051 376 42 22.

La Turkish Airlines, fondata nel 1933 con una flotta di soli cinque aerei e membro della Star Alliance, è oggi una compagnia aerea a quattro stelle, con una flotta di 290 aeromobili (civili e cargo) che volano verso 277 destinazioni (di cui 229 internazionali e 48 nazionali). Una delle compagnie in maggiore crescita, è stata ripetutamente premiata con premi “Passengers Choice Awards” dal gruppo Skytrax: dai dati del 2015 Turkish Airlines è risultata vincitrice per il quinto anno di fila del premio di “Migliore Compagnia d’Europa” e per il settimo anno di “Migliore Compagnia del Sud Europa“. Dopo aver ottenuto nel 2010 il premio Skytrax per “Miglior Catering in Economy Class” e nel 2014 per “Miglior Catering in Business Class“, Turkish Airlines ha ottenuto quest’anno i premi per “Miglior Business Class Lounge” e “Miglior Pasti in Business Class Lounge“. Turkish Airlines in Italia è presente in 10 aeroporti – Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Napoli, Genova, Catania, Pisa e Bari, con 149 collegamenti settimanali da e per Istanbul.

(Ufficio Stampa Gruppo SAVE, 20 agosto 2015)

(EdP-mb)

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest News

ANSV: pubblicate otto relazioni d’inchiesta per incidente – inconveniente grave

La sede dell'ANSV a Roma (Foto ANSV) Pubblichiamo il documento pervenuto ieri dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo –...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img