Textron Aviation Special Missions consegna al NOAA un Beechcraft King Air 350CER

Il Beechcraft King Air 350CER della Textron Aviation Inc.

(Tempo di lettura 01′:45″ circa)

Il velivolo Beechcraft King Air 350CER è stato consegnato al NOAA  per aiutare nelle missioni di rilevamento aereo e di risposta alle emergenze

Wichita, Kansas (USA) – La Textron Aviation Inc., ha annunciato di recente d’aver consegnato un aereo turboelica Beechcraft King Air 350CER all’Office of Marine & Aviation Operations (OMAO) della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA). L’aereo si unisce a un altro King Air 350CER consegnato alla NOAA nel maggio 2009. Il primo aereo King Air 350CER dell’agenzia ha effettuato missioni di mappatura costiera e di rilevamento aereo e missioni in risposta alle emergenze critiche tra cui indagini fotografiche dopo terremoti, fuoriuscite di petrolio e numerose bufere di neve, tornado, inondazioni e uragani.
Il Beechcraft King Air è progettato e prodotto da Textron Aviation Inc., una società di Textron Inc. La flotta di aeromobili con equipaggio della NOAA è gestita dall’Aircraft Operations Center (AOC), parte dell’Ufficio per le operazioni marine e aeronautiche dell’agenzia, situato presso l’aeroporto regionale di Lakeland Linder a Lakeland in Florida.


L’aereo Beechcraft King Air 350CER è una versione long range del bimotore turboelica King Air 350i, configurato con una porta cargo opzionale, con conseguente maggiore flessibilità della missione e una capacità di portata estesa che può raccogliere informazioni critiche rimanendo in volo fino a otto ore. Due motori turboelica Pratt & Whitney Canada PT6A-60A o PT6A-67A opzionali installati in fabbrica, con eliche a quattro pale Hartzell, alimentano il velivolo e una suite avionica digitale Collins Aerospace Pro Line Fusion fornisce ai piloti lo stato di avanzamento e controlli touchscreen all’avanguardia.
La leadership di King Air: quasi 7.600 turboelica Beechcraft King Air sono stati consegnati a clienti in tutto il mondo dal 1964, rendendola la famiglia di turboelica business più venduta al mondo. La flotta mondiale ha superato i 62 milioni di ore di volo nei suoi 56 anni, servendo ruoli in tutti i rami delle forze armate statunitensi e volando in ruoli sia commerciali che speciali in tutto il mondo.
Le tante possibilità di missioni speciali della Textron Aviation: quando i clienti governativi, militari e commerciali desiderano soluzioni aviotrasportate per missioni critiche, si rivolgono a Textron Aviation. Le soluzioni aeronautiche dell’azienda forniscono le prestazioni e le caratteristiche di volo elevate necessarie per affrontare sfide uniche nelle operazioni di missioni speciali. Con una qualità impareggiabile, versatilità e bassi costi operativi, i prodotti Textron Aviation sono preferiti per l’ambulanza aerea, ISR, trasporti di utilità, perizie aeree, ispezioni di volo, addestramento e una serie di altre operazioni speciali.

(Fonte: Ufficio Stampa Textron Aviation Inc., USA) Foto: Textron Aviation Inc.

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here