Textron Aviation ha festeggiato i 10 anni dalla consegna del primo Cessna Citation CJ4

Il Cessna Citation CJ4 del 10° Anniversario (Foto Jessica Ambats per Textron Cessna)

(Tempo di lettura: 02′:10″)


La Textron Aviation Inc., una società Textron Inc., ha annunciato nei giorni scorsi il decimo anniversario della prima consegna del business jet Cessna Citation CJ4 che ha avuto luogo il 20 aprile 2010 a Wichita, Kansas (USA). Considerato per la sua incredibile versatilità e affidabilità, il Citation CJ4 è apprezzato dai clienti di tutto il mondo per una vasta gamma di missioni tra le quali, ambulanza aerea, pattugliamento marittimo, ricerca e salvataggio e rilevamento aereo.
Con oltre trecentoventi CJ4 in servizio oggi, questa rete di operatori fa parte della più grande comunità di jet leggeri gestita dai proprietari al mondo“, ha affermato Rob Scholl, vicepresidente senior delle vendite. “Molti dei nostri proprietari di Citation CJ4 stanno usando i loro aerei nel momento del bisogno: dall’assistenza agli uragani alla consegna di forniture mediche urgenti e siamo orgogliosi di essere pronti a sostenerli mentre realizzano queste missioni critiche“.
Entrando in servizio nel 2010, il CJ4 è il più grande della famiglia di aeromobili Cessna leggeri a getto. Il jet a pilotaggio singolo continua a distinguersi per la sua combinazione di alte prestazioni, bassi costi operativi e servizi di cabina leader della categoria, che offrono produttività e valore ai clienti.

Informazioni sul Citation CJ4
Il Cessna Citation CJ4 consente ai clienti di andare oltre con un rapporto di range-to-payload leader e una gamma IFR best-in-class di 1.926 miglia nautiche (3.567 km) con una velocità di crociera massima di 451 nodi. Il jet certificato a pilota singolo combina velocità, autonomia ed economia superiori rispetto ad aeromobili più grandi, rendendolo la piattaforma ideale per proprietari/operatori o missioni aziendali. Il CJ4 ha posti a sedere per dieci passeggeri e include una notevole capacità di bagaglio da 1.040 libbre. Altre caratteristiche includono il rifornimento di carburante a punto singolo e un bagno esterno.

Leader nel segmento dei jet leggeri
Il Cessna Citation continua a guidare questo segmento con oltre 5.000 jet leggeri consegnati in tutto il mondo, offrendo ai clienti la più ampia gamma di prodotti sul mercato. Dal popolare entry level Cessna Citation M2, all’efficienza e al comfort potenziati del CJ3 + e del CJ4 leader, la famiglia di jet commerciali leggeri Citation di Textron Aviation si è evoluta per offrire una gamma di capacità, sistemi e opzioni senza pari nella sua categoria.

(Fonte: Ufficio Stampa Textron, USA) Foto: Textron Cessna
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here