Textron Aviation: contratto per due Beechcraft King Air 350CER per la protezione delle frontiere USA

Un Beechcraft King Air 350CER (foto Textron Aviation)

(Tempo di lettura: 01′:40″)

WICHITA, Kansas (USA) – La Textron Aviation Inc., una società della Textron Inc., si è aggiudicata di recente un contratto per due ulteriori aeromobili turboelica Beechcraft King Air 350CER per la U.S. Customs and Border Protection (CBP) Air and Marine Operations (AMO). Dopo le opportune modifiche da parte della Sierra Nevada Corporation, questi due aeromobili Multi-role Enforcement Aircraft (MEA) entreranno a far parte di una flotta di altri 23 aeromobili King Air 350 utilizzati per salvaguardare il territorio degli Stati Uniti, come parte dell’applicazione coordinata delle risorse dell’aviazione e del diritto marittimo del CBP.
Siamo molto soddisfatti del King Air 350CER che continua ad essere la giusta scelta per soddisfare il bisogno di operare missioni critiche per il CBP,” ha detto Bob Gibbs, vice presidente, Special Mission Sales. ” Questi aerei possono effettuare missioni di sei ore ed essere dispiegati in punti caldi dove pattuglie multi-sensor assistono sia agenti terrestri che marittimi per rilevare, interdire e prevenire atti di terrorismo nonché il movimento illegale di persone, droghe illegali e altro contrabbando verso o attraverso i confini degli Stati Uniti.
Il CBP MEA è dotato di una sofisticata serie di sensori attivi e passivi, apparecchiature tecniche di raccolta e capacità di comunicazione satellitare che possono essere utilizzate per operazioni di interdizione a terra, operazioni di intercettazione aria-aria e pattugliamenti marittimi a medio raggio. L’aeromobile è operato da un equipaggio di quattro persone, tra cui due operatori di sensori altamente addestrati che utilizzano l’equipaggiamento di missione e coordinano il flusso di informazioni verso il suolo.

Informazioni sul King Air 350CER

Il velivolo Beechcraft King Air 350CER è una versione long-range del turboelica bimotore King Air 350i configurato con una porta di carico opzionale, con conseguente maggiore flessibilità delle missioni. Il velivolo è dotato di due motori Pratt & Whitney Canada PT6A-60A o come optional il PT6A-67A turboelica PT6A, con elica Hartzell quattro pale del King Air 350CER, e una suite avionica digitale Collins Aerospace Pro Line Fusion con comandi touchscreen all’avanguardia.
Tutti i prodotti di grande qualità della Textron Aviation sono contraddistinti da versatilità e bassi costi operativi e preferiti per servizi di aeroambulanza, ISR, trasporto di utilità, controllo aereo, ispezione in volo, formazione e una serie di altre operazioni tra cui le missioni critiche e speciali.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron Aviation USA)

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here