Nella foto Tecnam: Vito Petri di Professional Aviation (a sx) e Paolo Pascale Langer di Tecnam, durante la cerimonia di consegna del nuovo Tecnam P2006T NG
Capua (CE) / Ozzano dell’Emilia (BO) – Tecnam Aircraft e Professional Aviation di Ozzano dell’Emilia, hanno annunciato oggi con orgoglio, la consegna all’Academy bolognese del nuovo Tecnam P2006T NG, primo velivolo del suo genere ad essere utilizzato da un’accademia di volo in Italia. Questo traguardo segna un nuovo capitolo nella partnership tra le due organizzazioni e sottolinea il loro impegno comune nel fornire le soluzioni di addestramento al volo più avanzate, efficienti e sostenibili oggi disponibili. Il P2006T NG (Next Generation) rappresenta l’evoluzione del rinomato addestratore bimotore di Tecnam, da tempo riconosciuto come il velivolo preferito dalle principali scuole di volo di tutto il mondo. Equipaggiato con il glass cockpit integrato Garmin G1000 NXi, un’ergonomia migliorata e motori Rotax 912 iS Sport, il velivolo offre un’eccezionale efficienza nei consumi, emissioni ridotte e capacità di addestramento superiori (https://tecnam.com/aircraft/p2006t-ng/). La cerimonia di consegna, tenutasi presso la sede centrale di Tecnam a Capua, ha incluso anche due nuovi velivoli Tecnam P2008JC, che andranno ad ampliare ulteriormente la flotta di Professional Aviation. Questi due nuovi velivoli aumenteranno la capacità di addestramento monomotore dell’Accademia e garantiranno una standardizzazione uniforme della flotta in tutte le fasi dell’addestramento (https://tecnam.com/aircraft/p2008-jc-csvla/). Professional Aviation Academy, è un’organizzazione internazionale di addestramento al volo approvata da EASA (IT.ATO.034) e GCAA con sede a Ozzano dell’Emilia (Bologna, Italia), che gestisce una delle flotte più moderne e tecnologicamente avanzate d’Europa. L’Accademia attualmente impiega 22 velivoli Tecnam, con ulteriori unità in arrivo, per più di 18mila ore di volo annue, supportando l’addestramento di oltre 350 studenti provenienti da tutto il mondo. L’Accademia offre programmi ATPL completi da zero a MCC/JOC.
Professional Aviation rappresenta la principale accademia aeronautica italiana, che coniuga innovazione tecnologica, eccellenza operativa e solide partnership internazionali.
Un click sull’immagine per aprire la galleria
Consegna Tecnam P2006 NG a professional Aviation (foto Tecnam)
1 of 7
“L’introduzione del primo P2006T NG in Italia rappresenta un altro passo importante nella nostra strategia di innovazione continua”, ha dichiarato Vito Preti, CEO e Accountable Manager di Professional Aviation. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire ai nostri allievi il velivolo più moderno disponibile, che rifletta l’ambiente operativo delle compagnie aeree odierne. Insieme a Tecnam, stiamo innalzando ancora una volta lo standard dell’addestramento dei piloti.” “Siamo lieti di vedere il primo P2006T NG entrare a far parte della flotta di una delle accademie di volo più dinamiche e all’avanguardia d’Europa”, ha dichiarato Paolo Pascale Langer, CEO di Tecnam. “L’aviazione professionale è sempre stata all’avanguardia nell’innovazione dell’addestramento e siamo orgogliosi che i velivoli Tecnam continuino a svolgere un ruolo centrale nel plasmare la prossima generazione di piloti di linea.” Questa consegna rafforza ulteriormente la solida partnership tra Tecnam e Professional Aviation, fondata su valori condivisi di sicurezza, innovazione e sostenibilità. Insieme, le due aziende continuano a stabilire standard di riferimento per la moderna formazione dei piloti, fornendo agli studenti gli strumenti e l’esperienza necessari per avere successo nel settore dell’aviazione globale.