Successo in Nuova Zelanda dell’addestratore militare USA Beechcraft T-6C

0
73

Aumenta la capacità di formazione dei piloti dell’Air Force neozelandese

Beechcraft T6C NZ9446-00e
L’addestratore militare Beechcraft T-6C Texan II della Nuova Zelanda (foto Beechcraft)

Wichita, Kansas (USA) – La Beechcraft Defense Company, società controllata di Textron Aviation Inc., della Textron Inc., ha annunciato recentemente, di concerto con CAE e la Safe Air Ltd, che la New Zealand Defence Force (NZDF) e la Royal New Zealand Air Force (RNZAF) hanno completato l’introduzione di nuove funzionalità di addestramento dei piloti militari della nuova Zelanda dopo solo due anni  dalla firma del contratto iniziale tra Beechcraft Defense Company e il NZDF. La prossima generazione di piloti militari della Nuova Zelanda farà addestramento su 11 aerei Beechcraft T-6C Texan II consegnati alla NZDF dopo soli 16 mesi dall’inizio del programma.

«Ci complimentiamo con la New Zealand Defence Force  e la Royal New Zealand Air Force per aver sostenuto questo programma impressionante con il supporto di partner leader del settore – ha dichiarato Tom Hammoor, presidente, Beechcraft Defense Company -. La Nuova Zelanda si unisce alla famiglia delle migliori forze aeree di addestramento del mondo sulla piattaforma T-6C, che unisce caratteristiche di pilotaggio intuitive e sistemi di motore superiori, per fornire accurate competenze agli allievi piloti».

Il valore di ogni ora trascorsa in volo è aumentato dalla preparazione e dalle istruzioni ricevute dalla formazione a terra dal sistema T-6C  del CAE T-6C Ground-Based Training System (GBTS).   Il T-6C GBTS comprende la formazione in aula con corsi di nuova concezione utilizzando due simulatori di volo operativo T-6C ad alta fedeltà.

Oltre ai dispositivi di addestramento, la manutenzione e il supporto logistico per la flotta di velivoli T-6C sono forniti in loco da un team composto da personale esperto della Beechcraft. Questa squadra ha provveduto al sostegno alla RNZAF della Base Ohakea fin da quando il primo aereo è stato consegnato nel 2014. CAE fornisce la manutenzione e i servizi di supporto per i simulatori di volo.

«L’esperienza e l’impegno della squadra di manutenzione a terra in Nuova Zelanda, assicura alla flotta dei T-6 della RNZAF,  l’organizzazione di corsi operativi necessari per soddisfare le esigenze di formazione per decenni a venire», ha concluso Hammoor.

Forza della piattaforma T-6

Fino ad oggi, Beechcraft ha consegnato più di 900 addestratori T-6 ​​, che hanno accumulato più di 2,6 milioni di ore di volo. Il Beechcraft T-6 offre una capacità di formazione di livello mondiale ed è ideale per l’insegnamento dei compiti di addestramento al volo introduttivi di base, e attraverso le missioni di formazione avanzata più impegnative e complesse che prima potevano essere realizzate solo con aerei a reazione molto più costosi. Il T-6 viene utilizzato per addestrare i piloti, navigatori, sistemi di armi e gli operatori di oltre 20 paesi in tutto il mondo.

(Fonte: Ufficio Stampa Beechcraft Defense Company, Textron Aviation Inc. – Textron Inc.)

(EdP-mb) 18 aprile 2016