Smart Aviation sceglie il bimotore Tecnam P2006T Next Generation per l’espansione della flotta

L'annuncio dell'accordo durante il MEAC - Middle East Aviation Career, negli Emirati Arabi Uniti

Un Tecnam P2006T NG Smart Aviation ancora con marche italiane (Foto: Tecnam)
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti Tecnam e Smart Aviation, durante il MEAC Middle East Aviation Career (l’evento che si concentra sulle ultime tendenze, la formazione e il reclutamento all’interno del settore dell’aviazione) –  tenutosi dal 19 al 21 novembre scorso ad Abu Dhabi (UAE), hanno annunciato l’accordo di acquisto per altri tre velivoli bimotore Tecnam P2006T NG per il programma di espansione della flotta. L’aereo sarà utilizzato per il PPL (licenza di pilota privato) fino a al MCC/JOC (corso di cooperazione multiequipaggio/corso di orientamento al jet), moduli per corsi ATPL.
Con sede a Poznan, in Polonia, da oltre un decennio Smart Aviation ATO forma aspiranti piloti di oltre 50 nazionalità per iniziare la loro carriera presso le principali compagnie aeree del mondo.
Oggi l’accademia polacca gestisce una flotta Tecnam di sette Tecnam P2008-JC, quattro Tecnam P2006T, un Tecnam P2002-JF, un Tecnam P2002-JR e un Tecnam P-Mentor.
I due nuovi P2006T NG innoveranno la flotta Smart Aviation, standardizzeranno la flotta e aumenteranno la capacità dell’ATO. Questo nuovo e significativo investimento fa parte dell’impegno di Smart Aviation per garantire che i potenziali piloti commerciali vengano addestrati su velivoli all’avanguardia come la sua vasta gamma di modelli Tecnam.
Il P2006T NG, Next Generation è l’ultima versione del P2006T, uno degli aerei bimotore più intelligenti oggi sul mercato, che offre un valore imbattibile e un design innovativo con una moderna suite avionica Garmin, integrando tutti i dati primari di volo, navigazione, comunicazione e terreno su due LCD ad alta definizione. Il velivolo è inoltre dotato di pilota automatico a due assi, per un addestramento MEP complesso e il più efficiente possibile.
Dotato di due motori Rotax 912iSc3 a iniezione, il Tecnam P2006T mostra notevoli risparmi di carburante e può essere utilizzato con carburante AVGAS e MOGAS, il che comporta enormi risparmi sui costi, offrendo la migliore formazione per le abilitazioni Multi Engine, Variable Pitch e Retractable Landing Gear. L’avanzato sistema avionico offre VFR/VFR Night, MEP, IR, PBN (LNAV, VNAV, LPV).
Mateusz Dzialynski, CEO e responsabile della formazione presso Smart Aviation, pilota di linea sul B737, ha affermato: “La nostra decisione di investire nell’ultimo P2006T di nuova generazione si è basata sulla crescente domanda di addestramento al volo in Europa e perché è uno dei migliori aerei da addestramento dotato dell’avionica più avanzata.”
Walter Da Costa, Chief Sales Officier di Tecnam ha affermato: “Smart Aviation è un chiaro esempio dell’impegno a lungo termine di Tecnam nell’innovazione dell’addestramento al volo. La nostra soluzione di flotta è un’offerta leader di mercato che fornisce affidabilità, controllo dei costi, addestramento intelligente e basse emissioni.”
A proposito di Smart Aviation
L’ATO Smart Aviation di Poznan, fondata nel 2013, è ora una delle più grandi scuole di volo in Polonia approvata dall’EASA che offre una preparazione modulare per piloti da zero ad ATPL. I piloti al termine dei loro studi sono spesso impiegati presso compagnie aeree come Ryanair, Wizz Air, LOT Polish Airlines, Enter Air, Air Malta, SunExpress, Pegasus Airlines e altre rinomate compagnie aeree in tutto il mondo. La scuola registra oltre 10.000 ore di volo all’anno.
(Fonte: Comunicato Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

ANSV: pubblicata relazione d’inchiesta per incidente occorso all’aeromobile Cirrus SR22 marche ZS-CDA, in provincia di Torino

Vista aerea del relitto del Cirrus SR22 marche ZS-CDA (foto: Guardia di Finanza dalla Relazione d'inchiesta per incidente ANSV)   Pubblichiamo...

Ricerca per categoria: