Si rinnova la flotta della US Civil Air Patrol con 21 nuovi Cessna Skyhawk 172

0
51

(dall’Ufficio Stampa Cessna Aircraft Company) Wichita, Kansas (USA), 2 febbraio 2015 –

Cessna 172 Skyhawk della
Cessna 172 Skyhawk della US Civil Air Patrol (CAP)

Cessna Aircraft Company,  affiliata di Textron Aviation Inc., ha annunciato oggi un ordine della US Civil Air Patrol (CAP) per 21 nuovi aerei Cessna Skyhawk 172, l’ultimo di una relazione che dura da 40 anni. La US CAP, è una organizzazione non-profit federale designata dal Congresso nel 1948 come ausiliario di Air Force, ed effettua servizi per il Governo Federale e per gli Stati e le comunità locali, come la ricerca e il soccorso in caso di catastrofi.

«Poche cose ci soddisfano come il nostro continuo sostegno alla CAP, il nostro più grande cliente per velivoli monomotore a pistoni – ha dichiarato Joe Hepburn, vice presidente senior, Piston Aircraft -. Gli uomini e le donne della CAP sono coinvolti in operazioni di ricerca e salvataggio, in caso di catastrofe, in addestramento al volo, nello sviluppo dei giovani e per promuovere l’aviazione in tutto il paese. Siamo orgogliosi di fornire loro gli aeromobili a sostegno della loro missione.»

Gli Skyhawks, prodotti presso lo stabilimento della società a Independence, in Kansas, saranno consegnati durante la prima metà del 2015, in sostituzione di vecchi modelli della flotta della CAP. Oltre alla dotazione di serie sul velivolo, tra cui la suite avionica Garmin G1000, i nuovi Skyhawks CAP saranno attrezzati per il traino alianti. La CAP opera con una flotta di 550 aerei, la maggior parte dei quali sono Skyhawks e aerei a pistoni Cessna Skylane 182. Essa opera anche con 46 alianti.

«Cessna è uno dei nostri partner più apprezzati – ha detto Don Rowland, chief operating officer di Civil Air Patrol -. Volare con velivoli ad ala alta è molto utile per la US CAP in particolare nella realizzazione di foto in voli di ricognizione per i fornitori di servizi di emergenza a seguito di calamità, e lo Skyhawk e lo Skylane si adattano perfettamente alle nostre esigenze.»

A proposito del Cessna Skyhawk 172. Con più di 48.000 Skyhawks consegnati dal 1955, è il modello di aeromobile più popolare mai prodotto. Il Cessna Skyhawk è stato utilizzato dagli operatori di tutto il mondo in un numero altissimo di missioni e si è guadagnato la reputazione di offrire la migliore combinazione di caratteristiche moderne, tra cui il sistema avionico G1000 e l’affidabilità comprovata.

La Civil Air Patrol  CAP è composta da più di 58.000 soci volontari che includono 8.800 equipaggi e 30.500 soccorritori di emergenza addestrati per gli standard US Federal Emergency Management Agency. CAP ha contribuito con un valore di  158milioni di dollari USA in ore-lavoro a favore  delle comunità locali e la nazione nel 2014.

(Edp-mb)