Ryanair annuncia la nuova rotta invernale da Bologna a Gran Canaria

Boeing 737 Next generation (foto Boeing)
Boeing 737 Next generation (foto Boeing)
(foto Boeing)

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha annunciato oggi la nuova rotta invernale da Bologna per Gran Canaria, che partirà il prossimo 9 novembre con 2 voli andata e ritorno a settimana (ogni lunedì e venerdì). Questo nuovo collegamento porterà a 25 il numero totale di rotte Ryanair offerte nella programmazione invernale da Bologna, grazie alle quali Ryanair prevede di trasportare oltre 3 milioni di clienti all’anno sostenendo 3.000* posti di lavoro “in loco” presso l’Aeroporto Marconi.

La programmazione invernale 2015 di Ryanair da Bologna porterà:
• 4 nuove rotte: Gran Canaria e le già annunciate Berlino, Bucarest e Cagliari;
• 25 rotte in totale;
• più voli per Londra (2 al giorno), Madrid (9 a settimana) e Tenerife (3 a settimana);
• 164 voli settimanali;
• oltre 3 milioni di clienti all’anno;
• 3.000* posti di lavoro “in loco” all’anno.

I clienti e i visitatori italiani possono ora scegliere tra 25 rotte da Bologna per il prossimo inverno, godendo al contempo di posti assegnati, di un secondo bagaglio a mano gratuito, di costi ridotti, di un nuovo sito web, di una nuovissima app con carte d’imbarco mobile e dei servizi Family Extra e Business Plus, facendo di Ryanair la scelta ideale per le famiglie e per chi viaggia per piacere e per affari.

Ryanair ha festeggiato il lancio della nuova rotta da Bologna a Gran Canaria mettendo a disposizione 100.000 posti in vendita su tutto il suo network europeo a prezzi che partono da €19,99 per viaggiare a giugno. Questi posti a tariffe basse sono disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di lunedì (11 maggio).

«Ryanair è lieta di annunciare la nuova rotta invernale da Bologna a Gran Canaria – ha dichiarato a Bologna Giuseppe Belladone, sales & marketing executive Ryanair per l’Italia -, che partirà il prossimo 9 novembre con due frequenze a settimana. La programmazione invernale Ryanair da Bologna, ulteriormente potenziata, offrirà quindi un totale di 25 rotte, che permetteranno di trasportare oltre 3 milioni di clienti all’anno sostenendo 3.000* posti di lavoro in loco presso l’Aeroporto di Bologna. Per festeggiare il lancio del nuovo collegamento per Gran Canaria stiamo mettendo in vendita 100.000 posti a partire da 19,99 euro per viaggiare a giugno, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di lunedì (11 maggio). Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente – ha concluso Belladone – invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli.»

* La ricerca ACI conferma che ogni milione di passeggeri sostiene 1.000 posti di lavoro “in loco” presso gli aeroporti internazionali.

(Ufficio Stampa Ryanair) 7 maggio 2015

(EdP-mb)