Ryanair annuncia la nuova rotta da Bologna a Copenaghen per l’inverno 2015

Ryanair a Bologna(2)
Ryanair a Bologna (foto aeroporto “G.Marconi”)

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha lanciato oggi 3 luglio una nuova rotta da Bologna a Copenaghen, che sarà operativa dal 5 novembre, tre volte alla settimana, come parte della sua estesa programmazione invernale 2015.

Per festeggiare il lancio della sua nuova rotta da Bologna a Copenaghen, Ryanair sta mettendo a disposizione posti in vendita a prezzi promozionali per volare tra il 6 novembre e il 10 dicembre.

«Siamo lieti di annunciare questa nuova rotta da Bologna a Copenaghen –  ha dichiarato John Alborante, Sales & Marketing Manager Ryanair per l’Italia – che sarà operativa tre volte alla settimana dal 5 novembre come parte della nostra programmazione invernale 2015. Con 26 rotte in totale, Ryanair trasporterà 3 milioni di clienti all’anno da e per Bologna, sostenendo 3.000¹ posti di lavoro in loco presso l’Aeroporto Marconi. Per festeggiare la nostra nuova rotta per Copenaghen – ha proseguito il dirigente – stiamo mettendo a disposizione posti in vendita da soli 19.99 euro per viaggiare dal 6 novembre al 10 dicembre, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di martedì 7 luglio. Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti ad accedere a www.ryanair.com per evitare di perderli.»

Ryanair, che è la compagnia aerea preferita in Europa, con più di 1.600 voli giornalieri da 74 basi che collegano 190 destinazioni in 30 paesi, e opera con una flotta di oltre 300 nuovi Boeing 737-800, ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 283 nuovi aeromobili Boeing 737, oltre a un’opzione per altri 100 Boeing 737 MAX 200, che permetteranno di abbassare le tariffe e di accrescere il traffico dai 100 milioni di quest’anno a oltre 160 milioni di passeggeri p.a. nel 2024.  In Italia la compagnia opera oltre 70 rotte domestiche da  25 aeroporti (Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Crotone Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste, Verona) e conta attualmente un organico di oltre 9.500 professionisti dell’aviazione, altamente qualificati, e vanta un record di 30 anni di sicurezza.

(Ufficio Stampa Aeroporto “G.Marconi” di Bologna – 3 luglio 2015)

(EdP-mb)

¹ La ricerca Aci conferma che 1 milione di passeggeri sostiene 1.000 posti di lavoro in loco presso gli aeroporti internazionali