Rimini e Bologna ancora più vicine: parte il nuovo collegamento di linea dalla Riviera all’Aeroporto di Bologna

• Cinque corse quotidiane di andata e ritorno, attive 365 giorni l’anno per l’Aeroporto Marconi di Bologna
• Prime corse al via la mattina del 16 gennaio, biglietti in promozione a 1 euro
Il servizio è realizzato da “Vip Srl – Gruppo Benedettini”

BUS BLQ - RIMINI
I nuovi “Shuttle Rimini–Bologna”. Nella foto (da sin.) il presidente dell’Aeroporto di Bologna Enrico Postacchini, l’amministratore unico di “Vip Srl – Gruppo Fratelli Benedettini” Roberto Benedettini, il presidente di Confcommercio Rimini Gianni Indino e il direttore marketing di “Vip Srl – Gruppo Fratelli Benedettini” Pierluigi Benedettini (foto Aeroporto di Bologna SpA)

Bologna, 15 gennaio 2016 – Viaggiare e spostarsi tra Bologna, Rimini e la sua Riviera diventa ancora più facile, veloce ed economico. Ai tradizionali collegamenti ferroviari o su auto si aggiunge un innovativo collegamento, “Shuttle RiminiBologna” progettato e realizzato da “Vip Srl”, azienda del gruppo sammarinese “Fratelli Benedettini”, in collaborazione con Aeroporto G. Marconi di Bologna.

Sulle pit lane collocate alla Stazione Ferroviaria di Rimini e di fronte al Terminal Passeggeri dello scalo bolognese, dal 16 gennaio sono pronti ad accendere i motori i Van da 19 e 24 posti – in classe euro 5/6 a basso consumo e basso impatto ambientale – che consentiranno di spostarsi fra le due città grazie a 5 corse di andata e 5 di ritorno, tutti i giorni per 365 giorni l’anno. Primo viaggio da Rimini la mattina alle ore 4.00, ultima partenza da Bologna alle ore 23.30, con orari corrispondenti ai momenti di picco di partenze ed arrivi dei principali voli nazionali e internazionali dell’aeroporto felsineo.

Viaggiare sui pullman di “Shuttle Rimini – Bologna” sarà comodo, veloce ed economico. Tutti i mezzi sono infatti dotati di connessione Wi-Fi gratuita, climatizzazione, frigobar. Il tempo di viaggio è di circa un’ora e mezza e le tariffe variano dai 20 euro a persona con prenotazione online o acquisto in agenzia o in aeroporto, fino ai 25 euro per chi acquisterà il biglietto direttamente sul mezzo. Biglietti a 8 euro per chi ha fino a 14 anni d’età. Corsa gratis per i bambini fino a 4 anni. Sono inoltre disponibili su ogni corsa alcuni biglietti al costo promozionale di 1 euro.

Il nuovo servizio si offre a quanti sul territorio desiderano muoversi dal centro dell’Emilia al mare, alla Repubblica di San Marino o viceversa, utilizzando un’alternativa ai mezzi tradizionali. Un’esigenza particolarmente sentita per iniziative della Riviera, come la “Notte Rosa”, “Il Capodanno più lungo del Mondo” o le manifestazioni e gli eventi congressuali internazionali di Rimini Fiera.

«Siamo molto soddisfatti – ha commentato il presidente dell’Aeroporto di Bologna Enrico Postacchinidell’attivazione di questo nuovo collegamento bus, che conferma il ruolo del Marconi come snodo fondamentale nel sistema dei trasporti, non solo aerei. Lo Shuttle Rimini–Bologna potrà favorire l’incoming turistico sul territorio regionale ed al tempo stesso dare nuove opportunità ai passeggeri dell’Aeroporto di Bologna, che nel 2015 ha registrato il nuovo record di traffico con quasi 7 milioni di passeggeri (6.889.742), per una crescita del 4,7% rispetto al 2014.»

Roberto Benedettini, amministratore unico di “Vip Srl – Gruppo Fratelli Benedettini” ha aggiunto: «Il nostro nuovo servizio di linea risponde a un’esigenza diffusa. Rendere ancora più semplice muoversi tra Rimini, Riviera, San Marino e il centro dell’Emilia Romagna. I mezzi sono comodi, a basso impatto ambientale, si viaggia lavorando e rimanendo sempre connessi. Mentre il nostro parco veicoli, con le sue diverse tipologie di mezzi, ci consente di mettere a disposizione del pubblico pullman adatti alla quantità di viaggiatori previsti in ogni corsa della giornata.»

Per informazioni e prenotazioni è disponibile il sito www.shuttleriminibologna.it

(Fonte: Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna, 15 gennaio 2016)

(EdP-mb)

Ultime News

Tecnam svela il nuovo bimotore P2006T NG

Il Tecnam bimotore P2006T NG (Next Generation) - Foto: Tecnam Friederischafen (Germania) - Tecnam ha annunciato di recente con una...

Ricerca per categoria: