Presentato il logo per i 55 anni della PAN (SM Aeronautica Militare)

Il logo è stato presentato direttamente al capo di SMA, generale di s.a. Pasquale Preziosa

(Ufficio Stampa Stato Maggiore Aeronautica) Roma, 18 Febbraio 2015 –

A cura di Claudio Toselli – foto Aeronautica Militare –

Il comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) Jan Slangen
Il Gen. S.A. Pasquale Preziosa e il comandante della PAN Jan Slangen. In primo piano il logo per festeggiare i 55 anni delle Frecce Tricolori

Un’inconfondibile scia tricolore che disegna e sottolinea il cinquantacinque nel cielo; questo il logo creato per festeggiare i 55 anni di acrobazie aeree delle Frecce Tricolori. Il disegno rappresenta il Tricolore in volo nel cielo a cui gli uomini e le donne dell’Aeronautica Militare si affidano con la prospettiva dell’infinito – il numero  otto disteso () – per tramandare incessantemente, di generazione in generazione, i valori della Patria e la solennità della sua storia.

Il logo è stato presentato dal comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) Jan Slangen, mercoledì 18 febbraio a Roma, direttamente al capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Pasquale Preziosa, e accompagnerà la PAN per l’intera stagione acrobatica 2015 che avrà come momento più significativo la celebrazione di questo importante anniversario sabato 5 e domenica 6 settembre. Un compleanno speciale che darà vita ad una manifestazione aerea presso l’aeroporto militare di Rivolto (UD), cui parteciperanno alcune delle pattuglie acrobatiche più prestigiose al mondo e le principali realtà industriali ed aerospaziali italiane. Sarà inoltre allestita una mostra statica con velivoli storici, aerei civili e militari. Un grande evento che terrà tutti con il naso all’insù e il fiato sospeso.

_AMF7914 _AMF7915 _AMF7911

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Tutto pronto per la Wings For Life World Run 2025

La partenza della App Run di Milano della Wings for Life World Run 2024 - Credit: Alessandro Dealberto / Red Bull...

Ricerca per categoria: