Paolo Nespoli pronto per la missione ‘Vita’: “Questa volta spero di fare una passeggiata spaziale” (Ag. Dire)

Paolo_Nespoli_Astronaut_of_the_European_Space_Agency_ESA_node_full_image_2La data in cui partirà la missione Vita ancora non è stata resa nota, ma il desiderio dell’astronauta italiano Paolo Nespoli, che ne sarà protagonista, è chiaro: “Questa volta spero di riuscire a fare una passeggiata spaziale. Sono 15 anni che lo vorrei, ma mi è sempre ‘scivolata’ via”. Nespoli si è collegato ieri sera da Houston con l’auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), in occasione dell’anteprima del film ‘Life- Non oltrepassare il limite’.

Il mio obiettivo è essere il migliore astronauta possibile“, ha proseguito Nespoli, che compirà 60 anni il prossimo sei aprile ed è in attesa di partire per la sua terza missione. “Ormai mi sento quasi  un lavoratore dello Spazio – ha spiegato-, sono parte del meccanismo della Stazione Spaziale Internazionale”.

Alla domanda se si senta o meno un extraterrestre, Nespoli ha risposto di sì, ed ha lanciato la suggestione: “Forse tra qualche anno potrò tornare nello Spazio, ma da turista“.

Leggi anche: Paolo Nespoli porta ‘Vita’ nello Spazio

 

(Fonte: Agenzia Dire, www.dire.it, 22 marzo 2017) Foto: ESA

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Tutto pronto per la Wings For Life World Run 2025

La partenza della App Run di Milano della Wings for Life World Run 2024 - Credit: Alessandro Dealberto / Red Bull...

Ricerca per categoria: