Oggi l’addio al comandante Ihsan Oujeili a Lugo

0
273
Ihsan Oujeili in una foto di qualche anno fa a fianco del jet di cui era comandante

di Massimo Baldi

Nel primo pomeriggio di oggi, verso le 15:30, è stato dato l’ultimo saluto alle spoglie mortali di Ihsan Oujeili, esperto pilota di aeroplani ad elica e di jet, affermato e stimato istruttore che per molti anni ha insegnato alla scuola di volo ad ala fissa dell’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo. Un caro amico, sempre alla mano, disponibile e gioviale.
Un giorno molto triste per i tanti che sono venuti a salutarlo fin dalle dieci di stamattina nella camera mortuaria di Lugo, di fianco all’ospedale.  Un pomeriggio quello di oggi, a cui hanno fatto da cornice cielo plumbeo, freddo e pioggia, che hanno reso ancor più malinconica l’infelice giornata.
A dare l’estremo saluto al caro Ihsan, la ex moglie Sabrina Marzari, i figli  Chiara e Lorenzo, oltre ai parenti e agli amici dell’Aero Club di Lugo.
Contrariamente a quanto annunciato il previsto corteo funebre, con partenza dalla camera mortuaria fino al Cimitero Monumentale di Lugo, non ha avuto luogo e la salma è rimasta in sede a disposizione per la cremazione, che sarà effettuata a breve.
Sulla chat WhatsApp dell’Aero Club di Lugo, chiamata “Il popolo dell’aria”, tanti piloti hanno espresso grande cordoglio e incredulità per l’improvvisa e prematura scomparsa di Ihsan, altri hanno ricordato i momenti indimenticabili trascorsi in volo assieme a lui, come quello di un pilota che ha rivissuto con nostalgia il suo “primo decollo da solista” terminato con “un affettuoso calcio nel sedere” ricevuto dopo l’atterraggio proprio da Ihsan, il suo istruttore, come è tradizione per i piloti.
Ciao caro Ihsan e dal cielo sempre azzurro, dove ora tu starai continuando a volare, continua ad accompagnarci e a guidarci come un tempo nei nostri voli.
Un grande abbraccio.  Riposa in pace caro amico.

EdP-mb.      agg. 10 dic. 2022

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here