Nuovo incontro ENAC – Aeroporti di Roma per la verifica dello stato di avanzamento lavori del Molo C dell’aeroporto di Roma – Fiumicino

Nella mattinata di oggi, 31 marzo 2016, si è svolto l’incontro, già programmato nella precedente riunione di fine febbraio, tra l’ENAC e Aeroporti di Roma, società di gestione degli scali di Roma Fiumicino e Roma Ciampino.

enac channel fiumicino
L’aeroporto di Fiumicino (foto repertorio ENAC Channel)

All’incontro hanno preso parte il presidente dell’ENAC Vito Riggio, con il direttore centrale Infrastrutture Aeroporti e Spazio Aereo, Roberto Vergari, e con il direttore centrale Sviluppo Economico Fabio Marchiandi, l’amministratore delegato di Atlantia Giovanni Castellucci, l’amministrato delegato e il direttore generale di Aeroporti di Roma, rispettivamente Ugo De Carolis e Gian Luca Littarru. Presente anche la società Cimolai in rappresentanza dell’ATI – raggruppamento di imprese – costituita per la realizzazione delle opere oggetto della riunione.

Durante l’incontro odierno la società di gestione Aeroporti di Roma ha dichiarato che ufficializzerà un cronoprogramma condiviso con l’impresa appaltatrice che prevede il completamento del cosiddetto avancorpo T3 per fine settembre 2016 e del Molo C per fine dicembre 2016. Il completamento di queste opere entro i termini previsti assicurerebbe l’incremento della capacità dello scalo necessaria ad accogliere il traffico atteso su Fiumicino nell’immediato futuro, nonché un miglioramento generale della qualità dei servizi resi ai passeggeri e rappresenta, pertanto, un’opera di interesse pubblico nazionale, trattandosi dello scalo più importante del Paese che nel 2015 ha superato i 40 milioni di passeggeri.

L’ENAC continuerà la propria attività di sorveglianza e controllo del rispetto del cronoprogramma al fine di verificare il completamento delle opere secondo la tempistica prevista e si riserva la valutazione del cronoprogramma che verrà presentato.

È stata, inoltre, fissata una nuova riunione per il 28 aprile prossimo per un ulteriore aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori.

(Fonte: Ufficio Stampa ENAC, 31 marzo 2016)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Il pod avanzato per il puntamento LITENING di Northrop Grumman completa i test iniziali di volo con l’F/A-18 della US Navy

Un F/A-18 E/F Super Hornet della U.S. Navy vola con il pod di mira avanzato LITENING (Credito fotografico: Northrop...

Ricerca per categoria: