Nuovi voli per Stoccarda dal Marconi di Bologna

0
75
L'Aeroporto "G.Marconi" di Bologna (foto Aeroporto Bologna)

Verranno effettuati da maggio prossimo  dalla compagnia ceca CZECH AIRLINES

Sab Aeroporto Logo(dall’Ufficio Stampa dell’Aeroporto G.Marconi Bologna) 17 febbraio 2015Ceca Czech Airlines logo


 

L'Aeroporto G.Marconi di Bologna
L’Aeroporto G.Marconi di Bologna

Partirà il prossimo 26 maggio il nuovo collegamento diretto Bologna-Stoccarda, operato dalla compagnia aerea della Repubblica Ceca Czech Airlines con velivoli ATR 42 da quarantotto posti e avrà tre frequenze settimanali: tutti i martedì, giovedì e domenica.

Questi gli orari previsti: il martedì e il giovedì partenza da Stoccarda alle ore 15.40, con arrivo a Bologna alle ore 17.20; partenza dal capoluogo emiliano alle 17.45, con arrivo nella città tedesca alle ore 19.30. la domenica la partenza da Stoccarda avverrà alle ore 13.15, con arrivo sotto le Due Torri alle 14.55, per poi ripartire alle 15.25 con arrivo in Germania alle 17.10.

Stoccarda è la capitale del Baden-Wuerttemberg, uno dei land più popolosi e ricchi della Germania. Hanno sede qui la Mercedes-Benz, la Porsche e la Bosch. La nuova tratta è dunque un’ottima opportunità per la nostra business community, ma anche un’occasione importante per il turismo incoming nella nostra regione.

Con Stoccarda diventano sette le città tedesche collegate a Bologna con volo diretto: Amburgo, Berlino, Colonia/Bonn, Duesseldorf-Weeze, Francoforte, Monaco ed appunto Stoccarda.

I biglietti sono già in vendita, con prezzi a partire da 85 EURO a tratta, tasse comprese. Per info: www.czechairlines.it.

La Compagnia

Czech Airlines offre per la stagione invernale 2014/2025, in cooperazione con i propri partner, i collegamenti verso 80 destinazioni in 37 paesi del mondo. La compagnia, dal luglio 2012, fa parte del gruppo Aeroholding ceco che è l’azionista di maggioranza della società. Nel 2013 è inoltre diventato nuovo partner strategico ed azionista di Czech Airlines la società Korean Air, uno dei maggiori e più importanti Vettori aerei del mondo.

Con decorrenza dall’anno 2001 Czech Airlines è membro dell’alleanza globale aerea SkyTeam. Venti membri di quest’alleanza trasportano ogni anno 588 milioni di passeggeri che possono sfruttare ogni giorno più di 15.700 voli nelle 1064 destinazioni in 178 paesi di tutto il mondo.

La Czech Airlines è detentrice del certificato standard ISO 14001 (protezione dell’ambiente di vita) e del certificato richiesto da IOSA (IATA Operational Safety Audit), che rappresentano gli standard di sicurezza più aggiornati nel settore del trasporto aereo.

(EdP-mb)