Norwegian celebra la consegna del primo Boeing 737 8S Max

Norwegian diventa il primo vettore europeo a prendere in consegna il 737 MAX

Boeing 737 MAX Norwegian
Il primo 737 8s MAX consegnato alla compagnia aerea Norwegian (foto Boeing)

Seattle (USA) – Boeing e Norwegian hanno celebrato ieri, 29 giugno 2017, a Seattle la consegna  dei primi due 737 8s MAX della compagnia aerea. Norwegian è il primo vettore europeo a prendere in consegna il 737 MAX e implementerà gli aerei sui voli transatlantici tra l’Europa settentrionale e la costa orientale degli Stati Uniti.

Abbiamo appassionati che attendono con ansia la consegna dei nostri Boeing 737 MAX, e siamo felicissimi di poterli unire alla nostra flotta“, ha dichiarato Bjørn Kjos, CEO di Norwegian. “Siamo la prima compagnia aerea europea ad operare con questo aereo nuovo di zecca e anche la prima compagnia aerea al mondo ad operare dentro e fuori gli Stati Uniti. Questo aereo ci permette di aprire nuove rotte non servite e di offrire ad americani ed europei ancora più convenienti tariffe transatlantiche. Sarà possibile fornire inoltre ai nostri passeggeri una più tranquilla esperienza a bordo, mentre si riduce in modo significativo sia l’uso di carburante e sia le emissioni di anidride carbonica“.

Norwegian è il sesto più grande vettore low-cost nel mondo e serve oltre 500 rotte in più di 150 destinazioni in Europa, Nord Africa, Medio Oriente, Thailandia, Caraibi e Stati Uniti. Attualmente gestisce una flotta di oltre cento 737-800 di nuova generazione e più di una dozzina 787-8 e 787-9 Dreamliner. Il vettore, che ha il suo quartier generale a Oslo, ha ordini vacanti per cento otto 737 MAX 8s e diciannove 787-9s.

Il 737 MAX 8 è un’aggiunta significativa alla flotta di Norwegian, che consente alla compagnia di iniziare il prossimo capitolo della sua storia di crescita ad incredibili bassi costi per viaggi a lungo raggio” – ha detto Kevin McAllister, CEO e presidente di Boeing Commercial Airplanes – .”E’ un grande onore che un brand innovativo come Norwegian sia il primo vettore europeo a volare col 737 MAX e siamo certi che questo aereo avrà un ruolo chiave nel continuo successo della Compagnia.

La famiglia 737 MAX è stata progettata per offrire ai clienti prestazioni eccezionali, flessibilità ed efficienza, con minori costi per postazione e una gamma estesa, che aprirà nuove destinazioni nel mercato a corridoio singolo.

Il 737 MAX incorpora la più recente tecnologia di motori CFM International LEAP-1B, winglets, tecnologia avanzata, Boeing Sky Interior, display di grandi dimensioni in cabina di pilotaggio e altri miglioramenti per offrire la massima efficienza, l’affidabilità e il comfort dei passeggeri nel mercato dei velivoli a corridoio singolo.  Inoltre il 737 MAX è l’aereo venduto più velocemente nella storia di Boeing.

(Fonte: Ufficio Stampa Boeing Commercial Airplanes – USA)

(EdP-mb)