NATO: il M&S COE ha ospitato il NATO Training Group TG IT&ED

Il Centro di Eccellenza per la Simulazione e la Modellazione della NATO ha ospitato la visita del NATO Training Group - Task Group on Individual Training and Education Developments

​Il Centro di Eccellenza per la Simulazione e la Modellazione della NATO (NATO M&S COE), ha ospitato la visita del NATO Training Group – Task Group on Individual Training and Education Developments (NTG TG IT&ED). Il personale del Centro ha incontrato 35 membri del NATO Training Group, evidenziando i progetti attuali e futuri a sostegno dell’Alleanza.
In particolare sono state fornite diverse dimostrazioni sui progetti M&S in corso, tra cui il “Wargaming Interactive Scenario Model” (WISDOM), il progetto “Spectrum Operations elettromagnetico” (EMSO) e spunti sull’”Artificial Intelligence” (AI/ Machine Learning).
Nel corso della visita i partecipanti hanno apprezzato le strutture del Centro e le relative capacità. Il dott. Paul Thurkettle manager del progetto e-Learning della NATO, ha espresso la gratitudine del NATO Training Group per la visita conoscitiva e l’apprezzamento per il lavoro svolto dal Centro a sostegno dell’Alleanza. Il loro compito è “garantire professionalità, interoperabilità e standardizzazione nell’ambito dell’Alleanza e dei partner basata sui pilastri di Education, Training, Exercise and Evaluation”.
Il Colonnello Francesco Pacillo, Direttore NATO M&S COE, ha accolto i visitatori e ha dichiarato: “La vostra visita rappresenta la prova di un interesse attivo da parte della comunità NATO e nazionale relativa l’addestramento individuale nel mondo della modellazione e della simulazione. Insieme possiamo aumentare l’efficacia dell’Alleanza attraverso l’accordo, la formazione e la collaborazione.”
​Il NATO M&S COE è dedicato alla promozione di M&S a supporto dei requisiti operativi, della formazione e dell’interoperabilità.
Il Centro, ubicato a Roma presso la caserma Adriano De Cicco ​in Cecchignola sede del 6° Reparto di Stato Maggiore Difesa, funge da catalizzatore per la trasformazione attraverso il coinvolgimento della NATO, di governi, università, industria, entità operative e di formazione, migliorando il collegamento in rete dei sistemi M&S della NATO e di proprietà nazionale, la cooperazione tra Nazioni e organizzazioni, attraverso la condivisione di informazioni M&S e sviluppi e funge da fonte internazionale di competenze per la trasformazione nel relativo dominio.

(Fonte e foto: Public Affairs Office NATO Modelling & Simulation Centre of Excellence)
EdP-mb/ct

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

H55 tra le migliori aziende green tech di TIME del 2025

Il Bristell B23 Energic con sistema di propulsione elettrica H55 sopra la Space Coast in Florida, USA (foto: H55) Sion,...

Ricerca per categoria: