Monacair riceve il suo 6° e ultimo H130 da Airbus Helicopters

Monacair MG_9488_AmauryBrac-Monacair_low

Marignane (Francia), 25 maggio 2016 – Monacair ha ricevuto l’ultimo elicottero Airbus H130 previsto dal contratto per la fornitura di sei unità, firmato nel settembre 2015. Come i cinque precedenti, il nuovo elicottero si unirà al normale servizio di voli di linea che Monacair ha istituito tra Monaco e Nizza Eliporto – Aeroporto internazionale Monacair; attività di navetta iniziata a gennaio di quest’anno dopo aver preso in consegna il loro primo H130. Da allora, 15.000 passeggeri hanno beneficiato di questo servizio all’avanguardia, che consente di ridurre il tempo di viaggio tra Monaco e Nizza Aeroporto a non più di sette minuti.

Con l’intera flotta di sei mezzi in servizio, consegnati in soli 5 ​​mesi, Monacair sarà ora in grado di effettuare 40 viaggi al giorno. «La creazione di questo servizio – che è la più breve linea regolare al mondo – è stata una vera sfida, ma dopo quasi sei mesi posso dire che sono estremamente soddisfatto dell’elicottero –  ha detto Gilbert Schweitzer, amministratore delegato di Monacair -. I nostri clienti hanno davvero apprezzato il livello dell’elicottero come comodità così come la visibilità, che permette loro di godere la vista sulla Costa Azzurra. Grazie al comparto di carico, abbiamo anche il 20% extra di capacità di carico per i bagagli. Il feedback positivo dei nostri clienti è la prova migliore che l’H130 è stata la scelta giusta.»

Specializzata nella gestione di elicotteri privati, Monacair ha una preziosa esperienza in termini di trasporto VIP e serve i clienti che cercano servizi personalizzati e di alta qualità. Con sede nel Principato di Monaco, l’operatore gestisce una flotta di venti elicotteri, di cui la metà Airbus. «Siamo estremamente felici di vedere che l’H130 è all’altezza delle aspettative dei nostri clienti, in termini di prestazioni, disponibilità e qualità di esperienze di volo – ha detto Frederic Lemos, responsabile Private & business Aviation in Europa di Airbus Helicopters -. Monacair può contare sul miglior supporto di Airbus Helicopters per mantenere efficienti i sei H130 e offrire un servizio di prima classe per tutti i passeggeri.»

L’H130 deriva dalla famiglia di elicotteri leggeri Ecureuil, rinomato per le sue prestazioni, affidabilità, sicurezza e capacità multi -mission. L’elicottero può ospitare un pilota e fino a sei passeggeri.

(Fonte: Ufficio Stampa Airbus Helicopters, 25 maggio 2016)

(EdP-mb)