Missione in Libano: cambio al Comando dell’Italian National Support Element

Il Reggimento Logistico Paracadutisti Folgore subentra al Reggimento Logistico Aosta

Shama  (Libano) – Si è svolta il 9 febbraio scorso presso la base Millevoi, sede del Comando del Settore Ovest (Sector West) di UNIFIL (United Nation Interim Force in Lebanon) a guida italiana, la cerimonia di passaggio di autorità dell’Italian National Support Element  (IT-NSE) tra il Colonnello Giuliano Bilotta, Comandante del Reggimento Logistico Paracadutisti “Folgore” e il Colonnello Massimiliano Bravaccino, Comandante del Reggimento Logistico “Aosta” di Palermo.
Alla cerimonia di avvicendamento, presieduta dal Comandante del Settore Ovest di UNIFIL e Comandante del Contingente italiano (IT-NCC), Generale di Brigata Roberto Vergori, hanno partecipato autorità civili, militari e religiose locali.
UNIFIL è una missione peculiare perché opera in un’area cruciale per la stabilità e la sicurezza del bacino del Mediterraneo e del Medio Oriente”, ha evidenziato l’IT-NCC, sottolineando che: “la presenza dei Caschi Blu è fondamentale ed irrinunciabile per garantire la stabilità del Paese e per mantenere gli equilibri di un’area che presenta ancora oggi notevoli complessità.
La missione italiana in Libano, dal 2 febbraio scorso a guida Brigata Paracadutisti Folgore (Vds. link1 e link2), ha la responsabilità del Settore Ovest di UNIFIL.

Un click sull’immagine per ingrandire

(Fonte e foto: Cell. Pubb. Inf. Op.ne Leonte XXXIII  Unifil Sector West HQ – Joint Task Force – Lebanon)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

H55 tra le migliori aziende green tech di TIME del 2025

Il Bristell B23 Energic con sistema di propulsione elettrica H55 sopra la Space Coast in Florida, USA (foto: H55) Sion,...

Ricerca per categoria: