Meridiana presenta il nuovo partner: American Express Membership Rewards

L'aeroporto di Bologna e in primo piano un volo Meridiana (foto aeroporto Marconi Bologna)
L'aeroporto di Bologna e in primo piano un volo Meridiana (foto aeroporto Marconi Bologna)
L’aeroporto di Bologna e in primo piano un volo Meridiana (foto aeroporto Marconi Bologna)

Olbia – Meridiana Club, il programma di fedeltà di Meridiana, basato sulla moneta Avios e comune a vettori quali British Airways e Iberia, si arricchisce di un ulteriore prestigioso partner internazionale: American Express e consente vantaggi esclusivi ai migliori clienti della Compagnia che siano titolari di una carta di credito American Express e iscritti al Club American Express Membership Rewards.
Grazie all’accordo avvenuto la scorsa settimana, infatti, i titolari di carte American Express, iscritti sia al Club American Express Membership Rewards (con un minimo di 500 punti accumulati), sia al Meridiana Club, potranno trasferire i punti Membership Rewards in Avios sul proprio account Meridiana Club, ricevendo ben 4 Avios ogni 5 punti Membership Rewards e accelerando cosi i tempi per ottenere un volo premio. Ad esempio, con meno di 6.000 punti Membership Rewards sarà possibile ottenere Avios sufficienti per un biglietto nazionale di sola andata con Meridiana da utilizzare quest’estate. Sarà pertanto ancora più semplice e veloce avere accesso a biglietti premio per tutte le destinazioni servite da Meridiana dai principali aeroporti nazionali: Sardegna, Sicilia, Campania, Baleari, Grecia o ancora New York, L’Avana, Mauritius, La Romana, Fortaleza, Mombasa, Zanzibar.
Andrea Andorno, chief commercial officer di Meridiana: «Con estremo piacere diamo il “benvenuto” ad American Express tra i partner di Meridiana Club, sicuri che la combinazione del programma Membership Rewards, della currency Avios e dell’offerta di destinazioni vacanza di Meridiana sia davvero vincente per tutti.»
Marc Guiomar, responsabile Avios per i Mercati Europa, Medio Oriente e Asia Pacifico ha sottolineato: «Questa partnership con American Express Membership Rewards si basa sul nostro impegno a costruire un portafoglio ricco e rilevante di partner per membri del Meridiana Club. L’obiettivo è aumentare le modalità per accumulare Avios che i nostri clienti possono utilizzare non solo sui voli con Meridiana, ma anche con British Airways ed Iberia, dando loro accesso a migliaia di destinazioni in tutto il mondo.»
Mindy Davidowski, vice presidente Membership Rewards American Express, dichiara: «Siamo felici di unire le forze con Meridiana Club e Avios. Questa partnership sottolinea il nostro impegno nel continuare a far crescere il nostro programma Membership Rewards e nell’offrire ai nostri membri ancora più scelta e flessibilità per l’utilizzo dei punti maturati.»
Iscriversi al Meridiana Club è semplice e gratuito, basta collegarsi al sito Meridiana www.meridiana.com nella sezione dedicata al programma e compilare il form. Attraverso Avios, leader nel campo delle travel rewards currency e parte di International Airlines Group (IAG), ovvero la società di controllo di British Airways e Iberia, i frequent flyer di Meridiana accumulano la moneta comune utilizzata anche dal programma fedeltà Executive Club di British Airways ed Iberia Plus di Iberia. Tutti gli iscritti a questi programmi possono spendere Avios volando con Meridiana e le altre compagnie aeree parte del programma, raggiungendo oltre 220 destinazioni nel mondo.

(Fonte: Ufficio Stampa Meridiana)

(EdP-mb) 14 maggio 2016