Lugo: gli “Aviators” visitano il Museo “Francesco Baracca”

Sono oltre 200 le persone che hanno già prenotato una visita alla struttura
Serafini: «I recenti investimenti dell’amministrazione comunale stanno dando i loro frutti»

Aviators 1
I partecipanti nel corso della visita al Museo F. Baracca (foto Uff. Stampa Unione Comuni Bassa Romagna)

Oggi, mercoledì 24 febbraio, la società sportiva Orva Lugo Aviators ha partecipato a una visita al Museo “Francesco Baracca”, sotto la guida del direttore della struttura Daniele Serafini.

Aviators 2
Il simulatore che richiama il velivolo di Francesco Baracca
Aviators 3
Un’altra immagine durante la visita

Ad accogliere gli “Aviators” erano presenti anche il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessore allo Sport Fabrizio Lolli. Gli atleti e i loro dirigenti hanno anche provato il simulatore di volo di cui è dotato il museo, recentemente aggiornato con il nuovo programma “Microsoft Flight Simulator X”.

Si tratta di un periodo di intensa attività per il Museo “Francesca Baracca”: sono ben sette i gruppi da tutta Italia che hanno già prenotato visite guidate alla struttura nel periodo tra fine febbraio e il mese di marzo, per un totale di oltre 200 persone.

«Un chiaro segnale dell’apprezzamento che il Museo sta ricevendo grazie al recente restyling e grazie agli investimenti che hanno permesso di arricchire la collezione – ha dichiarato Daniele Serafini -. Pensiamo non solo al simulatore, la cui importanza didattica è particolarmente apprezzata dalle scuole, ma anche al motore originale dello Spad di Baracca, arrivato lo scorso giugno e di proprietà del Museo dell’Aeronautica Militare Italiana di Vigna di Valle.»

Il Museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, chiuso il lunedì. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare la segreteria del museo al numero 0545 38105.

(Fonte: Ufficio Stampa Unione Comuni della Bassa Romagna, 24 febbraio 2016) Foto: Ufficio Stampa U.C.B.R.

(EdP-mb)

 

Ultime News

Wizz Air promuove la diversità di genere con la prima edizione di “Women on Air”

Un Airbus A321 della Wizz Air (foto repertorio WizzAir) Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e la...

Ricerca per categoria: