Il Tecnam P2012 Traveller, che ha ricevuto la certificazione aeronautica colombiana (foto Tecnam)
Capua, Italia – Tecnam ha annunciato con orgoglio che il suo velivolo di punta, il P2012 Traveller, ha ricevuto la piena convalida da AEROCIVIL, l’Autorità per l’Aviazione Civile della Colombia. Questo traguardo consente a Tecnam e al suo partner locale, Transair Leasing, di offrire ufficialmente il velivolo agli operatori commerciali in tutta la Colombia, segnando una nuova era nella mobilità aerea regionale. Per celebrare questo traguardo, il P2012 Traveller farà il suo debutto al F-AIR Colombia Airshow di Rionegro, Antioquia, dove professionisti dell’aviazione e pubblico avranno l’opportunità di esplorare da vicino il velivolo. L’evento, una delle fiere aeronautiche più importanti dell’America Latina, offre il palcoscenico ideale per mostrare le capacità del P2012 agli operatori colombiani e agli stakeholder governativi. Con posti a sedere per un massimo di 11 passeggeri, avionica all’avanguardia Garmin G1000 NXi e prestazioni eccellenti anche su piste corte o non migliorate, il P2012 è ideale per la geografia impegnativa della Colombia, dalle remote strisce di giungla alle città di montagna e alle piste insulari. Giovanni Pascale Langer, Amministratore Delegato di Tecnam, ha dichiarato:“Siamo entusiasti di portare il P2012 Traveller in Colombia con il supporto del nostro rivenditore locale Transair Leasing. La validazione da parte di AEROCIVIL e la nostra presenza a F-AIR dimostrano il nostro forte impegno nel soddisfare le esigenze degli operatori latinoamericani alla ricerca di soluzioni moderne, convenienti e affidabili per il trasporto regionale.” Transair Leasing, rivenditore ufficiale Tecnam in Colombia, fornirà servizi completi di vendita, supporto e manutenzione per il P2012, garantendo ai clienti il vantaggio di un solido supporto locale e di un servizio personalizzato. Il P2012 è già in servizio presso vettori regionali e operatori specializzati in tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Europa e Caraibi. La sua versatilità lo rende la scelta ideale per: percorsi regionali programmati, evacuazione medica (Medevac), trasporto aereo di merci, Charter, turismo e operazioni governative.
Tradizione, innovazione e visione. Sono questi i fattori che stanno portando Tecnam verso nuovi orizzonti. Sulla base di dati recenti e benchmark di settore, come noto, Tecnam offre la flotta di addestramento più ecologica al mondo. Le scuole di volo che utilizzano monomotori e bimotori Tecnam possono risparmiare fino a 10 tonnellate di emissioni di CO2 per ogni studente che completa la licenza di pilota commerciale, con una riduzione del 60% rispetto a una flotta che utilizza carburante 100 LL per 155 h. di volo, incluse 30 h. su un bimotore (www.Tecnam.com/soar-greener ).
Un click sull’immagine per aprire la galleria
Il Tecnam 2012 Traveller (foto repertorio Tecnam)
1 of 5
Transair Leasing Inc. fa parte del Grupo Aries, un’azienda a conduzione familiare con una lunga e prestigiosa storia nell’aviazione ecuadoriana. La società ha rappresentato Textron Company ed è rappresentante esclusivo di Bell Helicopters in Ecuador, oltre a vendere elicotteri per uso civile e militare. Transair Leasing rappresenta con orgoglio Tecnam e il P2012 Traveler a Panama, Colombia, Ecuador e Perù. Aeroinsa, società affiliata di Transair Leasing, che fornisce servizi di charter operation e manutenzione, con le necessarie certificazioni di qualità e normative per un servizio eccezionale, offre servizi charter in tutto l’Ecuador con il suo elicottero Bell 505, offrendo a dirigenti e turisti voli personalizzati che consentono di risparmiare tempo e garantire la sicurezza. Inoltre, l’hangar di Aeroinsa presso l’aeroporto di Guayaquil è attrezzato per la manutenzione di elicotteri e aerei, con un team di personale altamente qualificato, formato e certificato da Bell Helicopter e Tecnam. https://www.helicopterosecuador.com/.
Una fase delle gare (foto: Brigata Paracadutisti Folgore, Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione)
Personale di contingenti di diversa nazionalità impegnati...