L’India sceglie Tecnam

Tecnam ha annunciato oggi d’aver consegnato due bimotori  Tecnam P2006T  e un monomotore P2010 ai clienti in India

Tecnam P2006T foto Tecnam

In una gara d’appalto lanciata dal Governo dello Stato del Punjab, in India, la  Tecnam ha avuto successo contro la forte concorrenza degli altri produttori di aerei dell’aviazione generale e si è aggiudicata  un primo ordine per due bimotori Tecnam P2006T, di cui uno già consegnato all’amministrazione locale (nella foto Tecnam). Il Governo del Punjab ha già assegnato il primo, che sarà di base e gestito dal Patialia Aviation Club, il secondo, già ultimato, sarà destinato alla Wings Aviation di Hyderabad, una delle più rispettate scuole di volo dell’India.

Come parte del processo di introduzione in servizio, Tecnam  ha recentemente organizzato in India un corso di formazione “part 147” per il Tecnam P2006T a Hyderabad, a cui hanno partecipato 8 funzionari DCGA e 22 ingegneri di manutenzione aeronautica. Questo corso è stato interamente finanziato dalla Tecnam India, ed è la prima volta nella storia dell’aviazione generale indiana che la formazione è stata fornita gratuitamente per molti ingegneri.

Mr. Y. Prakhakar Reddy, general manager di Ali Aviation ha affermato in proposito. “Non c’è stato molto da discutere nella scelta  del bimotore Tecnam P2006T dato che abbiamo già operato con il Partenavia P68; il Tecnam P2006T è stata per noi chiaramente la migliore scelta, sia in termini di acquisto e sia per costi d’esercizio. Volevamo il vantaggio di essere il primo operatore con questo velivolo Tecnam in India. Abbiamo ricevuto un supporto eccezionale dal concessionario indiano M/S Citrus Air.”

Tecnam P2010 472px foto Tecnam
Immagine di repertorio di un Tecnam P2010

Paolo Pascale, MD Tecnam ha commentato: “Siamo molto orgogliosi d’aver iniziato le consegne di aerei Tecnam in India. Non vi è dubbio che l’aviazione generale crescerà in modo significativo in questo Paese e siamo lieti di realizzare il nostro potenziale per sostenere in futuro i proprietari e gli operatori con sede in India.

La Tecnam India si è anche assicurata un ordine dal Governo del Karnataka, proprietario della Government Flying Training School Jakkur per un Tecnam P2010. Il P2010 si è dimostrato come il chiaro vincitore, sia per offerta tecnica che commerciale, contro il 172S della Cessna.

(Ufficio Stampa Tecnam, 28 febbraio 2017)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

H55 tra le migliori aziende green tech di TIME del 2025

Il Bristell B23 Energic con sistema di propulsione elettrica H55 sopra la Space Coast in Florida, USA (foto: H55) Sion,...

Ricerca per categoria: