L’elicottero Airbus H175 supporterà le operazioni nel settore oil & gas di Omni in Brasile

L'Airbus H175 in Brasile (foto Airbus)

(Tempo di lettura: 01’:20”)


Marignane, Francia
Omni Taxi Aereo, il principale operatore brasiliano per il trasporto passeggeri nel settore oil & gas e parte del gruppo OMNI Helicopters International (OHI), diventa il primo operatore a introdurre l’Airbus H175 in Brasile. L’elicottero è arrivato in Brasile, dove effettuerà missioni di trasporto merci e passeggeri per la principale industria del settore oil & gas del Paese.
L’H175 offre il giusto mix di comfort, prestazioni e rapporto qualità/prezzo e sono molto soddisfatto dell’introduzione di questo elicottero nella flotta Omni“, ha dichiarato Roberto Coimbra, CEO di Omni Taxi Aereo. “Con una portata che permette a Omni di raggiungere il 100% delle installazioni offshore brasiliane e dotato di attrezzature di alta tecnologia, è un elicottero molto promettente per servire il mercato dell’oil & gas brasiliano“.
L’attuale flotta di OMNI comprende gli elicotteri Airbus H135, H155 e H225, che sono in gran parte dedicati alle missioni di trasporto passeggeri e merci verso piattaforme e navi offshore, operando anche missioni EMS per l’industria del settore oil & gas.
OMNI è un importante partner da oltre un decennio e sono onorato dalla loro rinnovata fiducia negli elicotteri di Airbus“, ha dichiarato Regis Magnac, Vice Presidente Oil and Gas di Airbus Helicopters. “Con attualmente 40 elicotteri in servizio che hanno accumulato più di 85.000 ore di volo, l’H175 ha stabilito nuovi standard per le operazioni offshore in tutto il mondo e ringrazio OMNI per aver introdotto l’elicottero nell’importante mercato dell’oil & gas brasiliano“.
Progettato per rispondere alle esigenze dell’industria del settore oil & gas, l’Airbus H175 offre prestazioni eccezionali, un’efficienza dei costi senza pari e la possibilità di trasportare comodamente 16 passeggeri fino a 160 miglia nautiche. L’H175 è equipaggiato con Helionix, la suite integrata di avionica avanzata e autopilota a 4 assi di Airbus Helicopters, che offre una maggiore consapevolezza della situazione e una maggiore sicurezza operativa contribuendo a ridurre il carico di lavoro del pilota. L’elicottero fornisce anche avvicinamenti completamente automatici alla piattaforma petrolifera, grazie alla modalità Rig’N Fly.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Airbus)

EdP-mb 

 

ae

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here