L’elicottero a turbina Robinson R66 supera il milione di ore di volo

(Tempo di lettura: 01′:00″)

Torrance, California – La Robinson Helicopter Company ha di recente annunciato che la flotta di elicotteri a turbina R66 ha superato il milione di ore di volo. L’R66 con il motore a turbina Rolls-Royce RR300 ha raggiunto il traguardo del milione di ore senza un solo guasto al motore riportato in volo. Questo risultato dimostra un livello di affidabilità che supera i severi requisiti dell’AESA per elicotteri monomotore che svolgono operazioni commerciali.

Riteniamo che questa pietra miliare sia una testimonianza delle eccezionali prestazioni della R66 e conferma il suo ruolo di leader nel settore degli elicotteri“, ha affermato Kurt Robinson, Presidente di Robinson Helicopter.

Certificato nell’ottobre 2010, il primo R66 di produzione è stato consegnato il mese successivo. Da allora, sono stati prodotti oltre 960 R66, fornendo prestazioni affidabili agli operatori di tutto il mondo. Non solo l’R66 si è dimostrato quotidianamente, ma ha anche affrontato le sfide uniche di volare al Polo Nord e circumnavigare il globo più volte.

Il concessionario Robinson Les Gillespie di Gardner Aviation a Peachtree City in  Georgia (USA) ha dichiarato: “L’R66 è diventato rapidamente l’elicottero numero uno nelle vendite della nostra concessionaria. I nostri clienti completano e personalizzano l’R66 in potenza, spazio e look. Con tutte le opzioni disponibili come il pilota automatico SAS, i serbatoi di carburante extended range e i pannelli glass touchscreen, l’R66 può essere configurato per soddisfare le esigenze di qualsiasi dipartimento di volo per elicotteri o piloti.

Robinson Helicopter Company, insieme alla sua rete di rivenditori internazionali, sta espandendo la sua presenza globale fornendo elicotteri affidabili e di alta qualità in tutto il mondo.

(Fonte: Ufficio Stampa Robinson Helicopter Company)

EdP-mb