L’aeroporto di Palermo scrive a Enac “Inammissibile comportamento FlyHermes”

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Sulla rotta verso Torino i passeggeri costretti ad attese anche di 35 ore…

Aeroporto Palermo: Gesap, segnalati a Enac disservizi Fly Hermes 

07/01/2015 

(da La Stampa Opinioni – fonte AGI) –

Fly hermes 1
Volo Flyhermes.com (foto Repubblica)

Palermo, 7 gen. – «Non è ammissibile che una compagnia aerea non rispetti i propri passeggeri, lasciandoli in aerostazione senza un minimo di assistenza. Siamo indignati per ciò che sta accadendo con il volo diretto a Torino operato dalla Fly Hermes, che da ieri tiene sotto scacco oltre un centinaio di persone». Lo dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap, società di gestione dell’aeroporto di Palermo «Falcone Borsellino», alla luce dell’ennesimo disservizio creato dalla compagnia maltese. «Ho scritto una lettera al presidente dell’Enac Vito Riggio -aggiunge Giambrone- per segnalare il mancato rispetto dei diritti fondamentali dei passeggeri da parte della compagnia, che lede gli interessi dei nostri clienti, dell’aeroporto e della città – continua Giambrone – Gesap si è attivata per dare assistenza a coloro che ritengo vittime di una disastrosa pianificazione dei voli, perpetrata dalla Fly Hermes. Abbiamo messo a disposizione dei passeggeri una sala dedicata oltre snack e bevande». Il volo, schedulato in partenza alle 14 di ieri, dopo due ritardi, alle 16 e alle 18.30, è stato cancellato. Oggi doveva essere il giorno della riprotezione dei passeggeri, con il volo in partenza alle 13.05, poi passato alle 15 e, infine, alle 23.30. (AGI)